/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 09 marzo 2014, 08:06

Sanremo: oggi pomeriggio alla Biblioteca Civia, la presentazione de 'La luce delle stelle' di Davide Gorga

Il libro dell’autore sanremese, giunto alla II edizione, sarà presentato ufficialmente alle 17 presso la Biblioteca Civica 'F. Corradi' di Via Carli

Sanremo: oggi pomeriggio alla Biblioteca Civia, la presentazione de 'La luce delle stelle' di Davide Gorga

'La luce delle stelle', libro dell’autore sanremese Davide Gorga, giunto alla II edizione, sarà presetato ufficialmente oggi alle 17 presso la Biblioteca Civica "F. Corradi" di Via Carli a Sanremo. Il volume, una raccolta di racconti e prose liriche che spaziano dal simbolismo alla narrativa fantastica, sarà introdotto da Emanuele Tanzilli, caporedattore di "Libero Pensiero". 

“La grandezza si compie nell'atto più eroico: la fiducia, l'incrollabile certezza di essere parte di un'unità superiore, il lasciarsi fondere nelle trame dell'universo accogliendo ogni sua parte come membra vive e pulsanti di una sola unità”, spiega il relatore.

La struttura dell'opera, modellata sulla tripartizione orientale in Terra, Uomo e Cielo, accoglie in sé narrativa e poesia, spaziando tra castelli medioevali, intrighi e leggende d’elfi ("Il Conte e lo spettro"), introspezioni violente e velate ("Il castello"), leggende di samurai ("Hirokata") e ricordi d'infanzia ("La festa del sake"). La particolarità della presente edizione, oltre alla miglior cura del testo, è data dalle preziose immagini interne di Ilaria Giancani e dalle astrofotografie di Elisa Cavalli, del circolo astronomico "G. D. Cassini". 

Emanuele Tanzilli è da anni impegnato in un giornalismo vivo e al servizio della comunità. 

Gorga ha già pubblicato i romanzi "Neve rosso sangue" e "Il cigno di Cherbourg", le raccolte di racconti "Anoressia" e "The Bush Generation" e le raccolte di poesie "L’inverno degli Angeli" e "Guitar solos". Nel dicembre del 2008 è stato insignito, nella natia Città dei Fiori, del Premio Italo Calvino.

Sito internet ufficiale: www.davidegorga.it
www.youtube.com

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore