ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 dicembre 2013, 20:09

Sanremo: domenica importante cerimonia per i 100 anni della Chiesa Russa

In questa occasione sara anche benedetta la croce della cupola centrale, restaurata e dorata secondo il progetto originario, nonchè il nuovo affresco murale che copre l'intero arco est della navata centrale.

Sanremo: domenica importante cerimonia per i 100 anni della Chiesa Russa

Domenica, alle 9 nella Chiesa Russa Ortodossa di Sanremo si svolgerà celebrazione liturgica in occasione di centenario della consacrazione della Chiesa. La liturgia sara presieduta da Sua Eminenza JOB, Arcivescovo delle Chiese russe ortodosse in Europa Occidentale, insieme col rettore della parrocchia arciprete Sergio Mainoldi, parroco padre Denis Baykov e altri preti da varie comunità ortodosse russe da tutta Italia.

In questa occasione sara anche benedetta la croce della cupola centrale, restaurata e dorata secondo il progetto originario, nonchè il nuovo affresco murale che copre l'intero arco est della navata centrale. Inoltre, lunedì 23 dicembre, dalle ore 12 alle ore 18 presso la Chiesa Russa verrà fatto l'annullo del primo giorno di una cartolina creata per occasione del centenario della chiesa 1913-2013. Per chi volesse visitare questo luogo storico, la chiesa sara aperta tutti giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium