ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 30 ottobre 2013, 07:11

Pallacanestro: partenza difficile per la formazione Under 15 del Blue Basket Diano Marina

Il gruppo di ragazzi nati nel '99 e nel 2000, costituito in collaborazione con Basket Imperia RdF ed Ibasket Andora (guidato dai coach Ezio Archimede e Fulvio Bracco), pur perdendo le prime due partite della stagione ha mostrato aspetti positivi che, se valorizzati, potranno portare a sostanziali miglioramenti.

Pallacanestro: partenza difficile per la formazione Under 15 del Blue Basket Diano Marina

Partenza in salita per la squadra under 15 del Blue Basket Diano Marina. Il gruppo di ragazzi nati nel '99 e nel 2000, costituito in collaborazione con Basket Imperia RdF ed Ibasket Andora (guidato dai coach Ezio Archimede e Fulvio Bracco), pur perdendo le prime due partite della stagione ha mostrato aspetti positivi che, se valorizzati, potranno portare a sostanziali miglioramenti.

"Dal punto di vista tecnico i segnali sono buoni - dicono i coach - ma è mancata soprattutto la necessaria intensità sui due lati del campo. In questo scontiamo da un lato la coesione di un gruppo totalmente nuovo, a buon punto ma ancora da ottimizzare, e dall'altro la scarsa esperienza nell'affrontare partite dall'alto contenuto agonistico. Buona parte degli atleti hanno disputato lo scorso anno il campionato under 13 regionale, da cui erano escluse le squadre più forti, raggruppate nel campionato élite; quest'anno, invece, il campionato under 15 è unico, e si compete con avversari di un anno più grandi e di qualità media più elevata. E' necessario aumentare ritmo e intensità da subito: le partite saranno tutte difficili e bisognerà giocare sempre al massimo delle capacità fisiche e tecniche dal primo al quarantesimo minuto". Prossimo impegno: sabato 9 novembre in trasferta a Cairo Montenotte.

I risultati:
Pallacanestro Vado A-Blue Basket Diano Marina 64-44 (15-4, 17-7, 21-13, 11-20)
Blue Basket: Lo Piccolo A. 16, Cologgi M. 14, Maffucci M. 6, Manera S. 4, Andreini L. 2, Sodano S. 2.

Blue Basket Diano Marina-BVC Sanremo Olimpia 39-69 (2-16, 13-20, 19-15, 5-18)
Blue Basket: Manera S. 19, Cologgi M. 8, Boretti J. 5, Lo Piccolo A. 4, Maffucci M. 3.

In attesa dell'inizio del campionato regionale under 14 e del trofeo provinciale esordienti, primo impegno ufficiale anche per il nuovo gruppo femminile, costituito con l’unione delle forze dei tre centri minibasket di Diano, Imperia e Andora e primo passo per la realizzazione di un polo stabile di basket femminile nella zona. Insieme alle bambine di Alassio, Loano, Cairo, Finale e Pegli, per un totale di più di 70 partecipanti, le atlete, sotto la guida della coach Patrizia Martini, hanno partecipato domenica alla manifestazione 'Pomeriggio in Rosa con la Pigotta Unicef', organizzato dal Basket Loano: suddivise in squadre miste, si sono date battaglia in partite 3 contro 3 per più di due ore e mezza. "Una delle nostre atlete - dicono i tecnici dianesi - ha anche partecipato alla finale, disputata dalla squadra di cui faceva parte e terminata in parità. Un bellissimo pomeriggio di sport, che ha dimostrato come il basket femminile sia una realtà viva nel ponente ligure, con numeri 'di vivaio' interessanti, a conferma della validità dell’iniziativa intrapresa dalle tre società".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium