Oggi pomeriggio alle 17,30 a San Biagio, presso il Centro Polivalente "Le Rose", si terrà la terza giornata degli Itinerari di Letteratura, in cui avrà luogo la presentazione di due carteggi di Camillo Sbarbaro, autore molto amato da Francesco Biamonti.
Le Lettere di Sbarbaro a Mario Novaro, e quelle a Enrico Falqui, entrambe edite da San Marco dei Giustiniani, sono curate da due studiosi della valida scuola di filologi novecenteschi dell'Università di Genova: Veronica Pesce, che ha già lavorato su Boine e Novaro, e Diego Divano, straordinario conoscitore di Enrico Falqui e della Fiera Letteraria, la rivista da lui diretta.
A presentare i due volumi assieme ai curatori sarà Simona Morando, grande amica dell'associazione, docente di Letteratura italiana al DAMS, un graditissimo ritorno per San Biagio della Cima (IM).
Alle 21,00 di martedì 2 luglio, invece, l'ultimo appuntamento degli Itinerari di Letteratura 2013: la presentazione dell'ultimo libro di Andrea Bajani, Mi riconosci, uscito nel 2013 per Feltrinelli.
Un testo dedicato alla memoria di un grande maestro, Antonio Tabucchi, insignito, tra l'altro, del Premio Biamonti nella sua ultima edizione, da Andrea Bajani, un autore già promessa della letteratura italiana ormai fatto assoluta certezza, grazie a un percorso di libri tutto in crescendo. Fra i suoi libri ricordiamo: Se consideri le colpe, Domani niente scuola e Ogni promessa, tutti pubblicati da Einaudi.














