ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 aprile 2013, 22:49

'Trentinriviera': a maggio Trentino contro Liguria, una sfida in cucina iniziata sui social network

Il lancio è fissato per il prossimo 17 di Aprile attraverso un evento enogastronomico di #MirrorSlurp che vede protagonisti i in una sfida culinaria i sapori del Trentino e della Riviera Ligure nella neutra Milano

'Trentinriviera': a maggio Trentino contro Liguria, una sfida in cucina iniziata sui social network

Non smette di crescere l’attenzione dei social per il territorio della Liguria. In un momento economico così delicato ed incerto spicca infatti l’incoraggiante riscontro mediatico suscitato dal Sport&Food BlogTour organizzato dalla Provincia di Savona in occasione dell’ultimo Salone Agroalimentare, che da allora ha dato il via a nuovi e continui appuntamenti, dentro e fuori la rete, che gravitano intorno alla curiosità e al desiderio di conoscere scoprire e gustare in ogni senso le nostre tradizioni.

"Ed è proprio in questo spirito - spiega Nicola Ferrarese - che nasce e si sviluppa l’interesse e l’impegno di alcuni operatori delle provincie di Imperia e Savona che, attivissimi in questi mesi nel popolare i propri profili social, hanno scelto di provare seriamente a promuoversi on line ottimizzando la viralità e il grande potere attrattivo della comunicazione e condivisione di materiali multimediali, a favore delle loro imprese e della globalità tutta del nostro territorio, che fotografato, twittato e postato ha potuto raggiungere nuovi e numerosissimi fans e partners in modo immediato e indiretto.

Non è più solo la destinazione a proporsi alle persone, ma sono le persone stesse che oggi la promuovono: i turisti che l’hanno visitata e quelli che vorrebbero raggiungerla, gli operatori che li attendono e si attivano per profilare sempre più la loro offerta sulle esigenze del mercato e quelli che, una volta definiti concorrenti, si fanno partner di nuove sperimentazioni ed interscambi per interessare insieme e con proposte nuove fasce di interesse sempre più ampie.

Da qui il progetto pilota di #TrentinRiviera, promosso da una aggregazione spontanea e vincente di diversi operatori privati e blogger locali che, coniugando la miglior ospitalità ricettiva alla più accattivante capacità di comunicare sul web, organizzeranno nell'ultimo week end del mese di Maggio una prima formula di contaminazione di sapori e talenti liguri e trentini.

L’evento, organizzato insieme ad imprenditori trentini e blogger, sarà un veicolo di promozione per entrambi i territori nei social network anche attraverso la possibilità di coniugare esperienze proprie del trentino trasferibili sul nostro territorio. Protagonisti anche le eccellenze enogastronomiche e alcune esperienze in attività sportive, di scoperta e di wellness che vedano protagonisti sia gli operatori stessi sia i blogger invitati.

Il lancio dell’evento, promosso dal direttore della collana TrentaGourmet Carlo Vischi, è fissato per il prossimo 17 di Aprile presso 'The Hub Hotel' attraverso un evento enogastronomico di #MirrorSlurp che vede protagonisti i in una sfida culinaria i sapori del Trentino e della Riviera Ligure nella neutra Milano dove 4 chef, 2 trentini e 2 liguri, celebreranno questo incontro di gustose tradizioni culinarie con una cena di tipicità e alcune nuove suggestioni come la sacher con marmellata di chinotti.

Questo sarà il vero e proprio prequel dell'evento #TrentinRiviera di Maggio 2013 quale primo terreno di confronto e sinergia tra prodotti e operatori dei territori.

Oltre ai produttori ed agli chef, la Liguria parteciperà anche con i propri blogger di viaggio che racconteranno l'evento sui social network con l'hashtag (parola chiave) #trentinriviera".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium