ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 18 gennaio 2013, 22:11

Ciclismo: quasi 200 partecipanti alla prima tappa della 'Tre giorni' di Bordighera

Una bella giornata di sport, domani 2° prova sul bel circuito della passeggiata a mare di Bordighera, con svariate partenze. Spettacolo assicurato.

Ciclismo: quasi 200 partecipanti alla prima tappa della 'Tre giorni' di Bordighera

La Riviera Ligure  è sempre un punto di riferimento di grande valore. Anche oggi, dopo la Cronocoppie di domenica scorsa, un notevole numero di atleti ha preso parte alla 1° delle tre prove di questa splendida manifestazione, che la Ciclistica Bordighera-Olmo-Coapi ha programmato con l’ACSI Settore Ciclismo Imperia.

Ben 199 i partenti, che hanno affrontato i 65 Km del percorso, che da Bordighera raggiungeva Imperia per addentrarsi verso Piani, quindi Corso Allende, ancora Piani e ritornare attraverso la Nazionale Aurelia sino al Poggio di Sanremo, con grande velocità e molta attenzione a non ostacolare la circolazione stradale del primo pomeriggio. Atleti, giovani e meno giovani, con le proprie famiglie si sono sobbarcati Km di trasferta e disagi vari, per partecipare a quella che è diventata la manifestazione principe della stagione Agonistica Nazionale ACSI. Bene, dopo il ritrovo e la messa a punto del programma si parte, e dopo il trasferimento, via  a razzo verso Imperia, con fughe che durano poche centinaia di metri.

A Piani, allungo dei più preparati, si mettono in evidenza, Nervi, Mantovani, Santoro, Zanoni, Giacometti, Parodi, Agostini  Lanzo, Bonifazio, Morreale, ecc. ecc. ma la fase finale è quella che decide la competizione. L’ascesa del Poggio mette tutti in riga, e qui la forza di Giorgio Rapaccioli (Ezio Borgna) tra i Giovani (Cadetti, Junior, Senior e 2° serie A), e Luca Vanzin (Gio N Dent) tra i più maturi, fanno la differenza i quali si presentano con il minimo vantaggio al traguardo. Completato l’arrivo, la premiazione presso la piscina di Bordighera con il seguito di premi per tutte le categorie, con foto e riconoscimenti vari. Tra i vincitori di Categoria: Vanzin (Veterani), Rapaccioli (Senior), MajerJon (Cadetti), Giacomazzi (2° A), Bellato (2° B), Barboni (Super A), Pichieri (Donne), Basili (Gentleman), Venturini (Superg B) e Sorace (Junior).

Una bella giornata di sport, domani 2° prova sul bel circuito della passeggiata a mare di Bordighera, con svariate partenze. Spettacolo assicurato. Sotto le classifiche.

Files:
 Tre giorni Arrivo Poggio giovani (65 kB)
 Tre giorni Arrivo Poggio anziani (114 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium