/ Politica

Politica | 26 giugno 2012, 13:23

Imperia: prossime elezioni amministrative, il Partito Democratico fa chiarezza

La Segreteria Provinciale: "L’organismo che dovrà sancire il tipo di coalizione e la modalità di scelta delle candidature è la direzione provinciale e questo passaggio avverrà solo dopo che la segreteria cittadina avrà messo a punto una proposta condivisa"

Imperia: prossime elezioni amministrative, il Partito Democratico fa chiarezza

"Sosteniamo con convinzione l’attività della segreteria cittadina di Imperia, impegnata in una serie di incontri con le altre forze politiche. Nel corso di tali incontri sono state ascoltate le varie posizioni e, grazie a tali momenti di confronto, si valuterà il percorso migliore per offrire ad Imperia una prospettiva amministrativa credibile e di cambiamento".

Ad intervenire con alcune considerazioni in seguito alla notizia pubblicata dal nostro giornale, è la segreteria provinciale del PD, che spiega: "Nel comune capoluogo è importante interloquire con tutte le realtà sociali, professionali e produttive. Questa considerazione, che riassume il pensiero della segreteria provinciale, non presuppone decisioni prese a priori. L’organismo che dovrà sancire il tipo di coalizione e la modalità di scelta delle candidature è la direzione provinciale e questo passaggio avverrà solo dopo che la segreteria cittadina avrà messo a punto una proposta condivisa. E’ però evidente che il tipo di coalizione vincolerà anche la modalità di scelta del candidato Sindaco. Eventuali elezioni primarie di coalizione andranno quindi decise insieme agli altri soggetti coi quali si stringerà l’alleanza".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium