ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 25 giugno 2012, 07:31

Taggia: grande successo alla seconda edizione della Festa della Musica di giovedì

La manifestazione è stata ideata ed organizzata dalla associazione culturale "Amici della Musica" in collaborazione con l'Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Taggia.

Taggia: grande successo alla seconda edizione della Festa della Musica di giovedì

Grande successo per la seconda edizione della festa della musica a Taggia, che si è tenuta lo scorso giovedì nella centralissima Piazza Eroi Taggesi. La manifestazione è stata ideata ed organizzata dalla associazione culturale "Amici della Musica" in collaborazione con l'Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Taggia.

La piazza, che per l'occasione è stata chiusa al traffico, ha accolto un numerosissimo pubblico, stimato in più di 600 persone, che hanno applaudito le esibizioni di circa 70 allievi che hanno via via calcato il palco allestito in questa splendida cornice. Le sedie sistemate sul parterre della bellissima piazza non sono state ovviamente sufficienti, vista l'enorme affluenza, tanto che molti spettatori hanno improvvisato dei posti in galleria arrampicandosi sull'obelisco al centro di questo teatro all'aperto.

"Secondo noi la manifestazione è stata un enorme successo - dice il M° Brezzo, Presidente degli Amici della Musica - perchè abbiamo voluto portare avanti l'idea di fare vivere la festa della musica non a musicisti professionisti, ma agli allievi che amano vivere la musica praticando lezioni di strumenti musicali, di canto o di danza e questi hanno messo sul palco tutta la loro carica e la hanno trasmessa al pubblico che ha apprezzato ogni esecuzione con applausi che sono continuati fino all'ultimo brano della serata".

Serata terminata, come consuetudine vuole, con il bravo presentatore dello spettacolo, Niky DJ, che ha richiamato tutti i ragazzi sul palco per una foto di gruppo che ha suggellato il successo di questa seconda edizione.

Nella foto, da sinistra sul palco:

Niky DJ, Giovanna Ferrara, Flavio e Alessandro Barlucchi, Giacomo Ferrara, Celestino Prevosto, Caterina Bruno, Alessio Barla, Ivan Tenga, Cecilia Mutti, Giorgia Di Giorno, Matteo D'Intino, Massimo Celeghin, Camilla Chierici, Nicolò Martini, Njord e Lex Tirotta, Daniele Carrozzino, Irene Conti, Claudia Murachelli, Alessandro Calvi, Christian Ginatta, Elisa Pop, Alberto Dasso, Michela Cava, Elena Mazzullo, Ilaria Silipigni, Andrea Panizzi, Alice Brezzo, il M° Brezzo.

Sotto al palco da sinistra:

Le ballerine di danza del ventre Cinzia e Roberta Gardin, Licia Corbellati, Cinzia Bertani, Loredana Bracco e la loro insegnante Francesca Paglieri della palestra La Pineta; l'insegnante di danza Roberta Arieta di "Idea Danza" con un gruppi di sue allieve, Francesca Lantrua.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium