/ Politica

Politica | 03 aprile 2012, 17:40

Bufera Politica ad Imperia: Nattero e Dal Mut (Sel): "Dopo il consiglio del 12 aprile avvieremo le procedure per la mozione di sfiducia"

Bufera Politica ad Imperia: Nattero e Dal Mut (Sel): "Dopo il consiglio del 12 aprile avvieremo le procedure per la mozione di sfiducia"

Il gruppo consiliare "Sinistra per Imperia", interviene sulla decisione del sindaco Paolo Strescino di presentare la giunta prima del consiglio monotematico del 12 di aprile. Carla Nattero e Dario Dal Mut chiedono una road-map e annunciano la presentazione di una mozione di sfiducia del sindaco subito dopo il consiglio comunale. 

“ Ha sbagliato il Sindaco - scrivono Carla Nattero e Dario Dal Mut - a presentare la giunta prima del Consiglio del 12 aprile. Perché inevitabilmente la sua scelta dà alla votazione sulla delibera relativa al porto non solo il valore istituzionale da noi riconosciuto ma anche il significato politico di approvazione della giunta da lui varata.

Una giunta formata da persone rispettabili ma non certo di competenza tecnica tale da dare un apporto straordinario e dal profilo politico, al di là delle tessere di partito, marcatamente monocolore, del tutto conforme a quello di Strescino.

Grazie a questa decisione i consiglieri il 12 aprile si troveranno loro malgrado, nel momento in cui approvano la delibera che definisce gli atti necessari a difendere gli interessi pubblici sul porto, a dare contemporaneamente il via libera a una seconda Amministrazione Strescino.

Noi in Consiglio - proseguono i due - chiariremo bene la situazione, spiegheremo il significato del nostro voto e diremo che non ci sono i margini per qualche mese di ordinaria amministrazione, che non siamo disponibili a dare il nostro appoggio per nessun atto che non sia relativo al porto. Chiederemo al Sindaco una road- map, dettagliata -nei tempi e nei contenuti- sugli atti nel breve a suo parere ancora necessari, oltre a quelli già avviati in questi giorni, per mettere un punto alla questione porto.

Dal giorno dopo il 12 aprile - terminano i consiglieri di SEL - quindi ci rivolgeremo alle altre forze di opposizione per avviare un’azione comune in Consiglio per chiudere la legislatura.”

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium