ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 giugno 2011, 15:57

L'imperiese Francesca Paglieri inizia la tournèe estiva con il gruppo Nadija's Bellydancers

L'imperiese Francesca Paglieri inizia la tournèe estiva con il gruppo Nadija's Bellydancers

Con il mese di giugno inizia la turnée estiva del gruppo di danza orientale Nadija's Bellydancers, diretta dalla Maestra Francesca Paglieri, di recente nominata responsabile nazionale settore danze orientali per la Fipd, Ente Italiano Professionisti della Danza.

Il prossimo sabato 18 giugno il gruppo si esibirà nello spettacolo benefico di fine anno curato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Palestra La Pineta Planet Sport al Teatro del Casinò di Sanremo alle 21. Si continuerà sabato 9 luglio alle 21 con uno spettacolo di danza orientale in piazza Borea D'Olmo a San Remo e il 16 luglio sempre a Sanremo in piazza San Siro. Il gruppo inoltre animerà la serata del 22 agosto al Moac, nota rassegna di artigianato internazionale.

Commenta Francesca Paglieri: "Le serate sono organizzate allo scopo di diffondere la cultura della danza e in particolare di quella orientale, coreutica che apporta benessere psicofisico in chi la pratica, adatta a tutte le età. Da anni la compagnia di danza si esibisce in teatri, piazze e manifestazioni al fine di valorizzare l'importanza di questa disciplina sul nostro territorio". Ricordiamo che Francesca Paglieri ha all'attivo varie forme di divulgazione sulla danza, come anche la stesura di due manuali: "Danza Orientale. Emozioni in movimento" edito da Ennepilibri nel 2010 e "Da Ishtar a Laka. L'incontro tra danza orientale e danza polinesiana" (Ennepilibri 2011). 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium