ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 febbraio 2011, 16:22

Calcio, Lega Pro 2: con Calabria si torna a vincere, sconfitta la Sambonifacese e forse la paura...

Da Sanremo partiti alle 7 e 30 quindici tifosi tra Cani Sciolti e Irriducibili. Stessi punti col Mezzocorona ultimo, ma Sanremese in zona playout (penultimi) grazie alla classifica avulsa.

Calcio, Lega Pro 2: con Calabria si torna a vincere, sconfitta la Sambonifacese e forse la paura...

SAMBONIFACESE - SANREMESE 0-1

SAMBONIFACESE (4-3-1-2) Milan; J. Rochicchioli, Dal Degan, Orfei, Ruggeri;  T. Rocchiccioli, Jorginho, Tecchio; Staiti; Brighenti, Pietribiasi. (Bonato, Fiorotto, Milani, Viskovic, Creati, Puntoriere, Rampinini). All. Claudio Valigi.

SANREMESE (4-4-2) Petruzzelli; Borin, Miale, Feliciello, Gagliolo; Gomes, Salvi, Siciliano, Bosio; Pippi, Moronti. (Orlandi, Raguseo, Bifini, Gigli, Ubaldi, Chirieletti, Sifonetti). All. Carlo Calabria.

ARBITRO Alessandro Greco di Lecce (Palermo di Novara e Hager di Trieste)

RETI: Pippi (San) 47°

San Bonifacio (VR). E' una Sanremese operaia e decisa, quella scesa in campo nel primo tempo, dove per più di mezz'ora ha tenuto gli avversari fuori dalla sua metà campo, contro una Sambonifacese che non sta brillando ma soprattutto non sta sviluppando gioco, al contrario degli ospiti biancoazzurri. A metà del primo tempo, la Sanremese si fa pericolosa con una girata di Bosio che viene parata da Milan. Negli ultimi quindici minuti di gioco, si svegliano i padroni di casa, Petribiase solo davanti alla porta della Sanremese ma Miale fa scudo con il corpo e il pallone va in corner. La 'Sambo' sta iniziando piano piano ad uscire dal suo guscio ma la Sanremese è decisa e compatta nel giocare il tutto per tutto per vincere assolutamente. Comunque sul risultato di zero a zero si va a prendere un thè caldo.

Nel secondo tempo, si sblocca subito la situazione, gli ospiti passano in vantaggio al 47° con una punzione di Pippi che batte il portiere di casa Milan. Dopo la rete dei biancoazzurri, la Sanremese ha tenuto in mano le redini del gioco, contro una Sambonifacese che ha fatto veramente poco. E infatti è arrivata la prima vittoria in trasferta per la Sanremese di mister Calabria che fino ad oggi non aveva mai vinto con la sua squadra in questo campionato. Da segnalare che negli ultimi dieci minuti di gioco della ripresa i veneti si sono prodigati per segnare la marcatura del pareggio ma la difesa ligure ha tenuto e Pippi alcuni istanti prima si è mangiato la rete del raddoppio. Comunque va bene cosi, con una vittoria che fa morale, fa pensare positivamente al futuro ma soprattutto porta serenità ad uno spogliatoio che è stato per troppo tempo sotto pressione.

Questa vittoria ci fa agguantare il Mezzocorona in classifica che oggi ha riposato e ci porta al penultimo posto in graduatoria pur avendo gli stessi punti dei trentini (14), essendo' premiati' dalla classifica avulsa. Ad ora siamo a meno due punti dal Casale terzultimo che ha pareggiato oggi contro il Feralpisalò e domenica prossima importante appuntamento al 'Comunale' contro l'Entella Chiavari.

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium