ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 10 maggio 2007, 12:39

Tennis: memorial 'Tessitore', Novak Djokovic "Sanremo la mia seconda casa, ci starebbe bene un Atp"

E' un posto stupendo - ha dichiarato - e mi auguro che possano organizzare, a breve, un torneo Atp al quale partecipare".

Tennis: memorial 'Tessitore', Novak Djokovic "Sanremo la mia seconda casa, ci starebbe bene un Atp"

Motivo di grande soddisfazione per il Circolo Tennis Sanremo, organizzatore del 'Memorial Tessitore' che, nei prossimi giorni vede lo svolgimento della 17a edizione, l'intervista rilasciata dal giocatore Novak Djokovic (nelle foto ritratto proprio a Sanremo), vincitore sulla terra rossa sanremese nel 2005, rilasciata a 'Tennis Italiano'. 

Il giocatore serbo, che compirà 20 anni il prossimo 22 maggio, ha infatti parlato molto bene dell'Italia, in generale, e del torneo di Sanremo in particolare. Djokovic, che è stato in predicato di diventare italiano a tutti gli effetti (e quindi giocare in Davis con gli azzurri) stava per cambiare casacca quando aveva 14 anni e, insieme al padre, aveva conosciuto l'allenatore dell'armese Fognini, Leonardo Caperchi.

Poi non se ne fece più nulla ma Djokovic ha detto che Sanremo è, in pratica, la sua seconda casa: "E' un posto stupendo - ha dichiarato - e mi auguro che possano organizzare, a breve, un torneo Atp al quale partecipare". Djokovic, che solo due anni fa calcava i campi del Circolo Tennis Sanremo, è ora numero 3 al mondo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium