Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore che torna a segnalare la situazione dell’ex mercato coperto di Coldirodi, a dodici anni dal crollo della copertura.
«Era il 14 luglio 2014 quando il tetto del mercato coperto di Coldirodi crollò a causa di un cedimento strutturale. Fortunatamente non si registrarono feriti, ma soltanto tanta paura.
Da quel giorno la piccola struttura situata nel centro storico della frazione non è più stata sistemata. Dopo la rimozione delle macerie della copertura e la pulizia dell’area, del suo recupero sembra essersi persa ogni traccia, con inevitabili conseguenze anche sul decoro e sulla valorizzazione dell’intera zona. In dodici anni non si è visto alcun segnale concreto di un intervento volto alla riqualificazione della struttura. Ciò che amareggia maggiormente i cittadini è che, nonostante il susseguirsi di diverse amministrazioni nel corso di questo lungo periodo, non sia stato avviato un reale percorso di recupero né siano arrivate indicazioni concrete sul futuro dell’ex mercato.
Ma forse, verrebbe da dire provocatoriamente, è meglio così… visti i risultati della riqualificazione della locale piazza San Sebastiano».



















