/ Al Direttore

Al Direttore | 23 febbraio 2026, 16:31

“Sanremo non è una vacanza”: la risposta di Teresa Barazzetti alle critiche sul caos festivaliero

La cittadina replica alla signora Valeria: "Qui lavoriamo tra transenne, traffico e disagi. Buone vacanze a chi può, noi sanremesi ci addormentiamo davanti alla TV dopo giornate estenuanti"

“Sanremo non è una vacanza”: la risposta di Teresa Barazzetti alle critiche sul caos festivaliero

"Buongiorno Direttore,

non mi piacciono i battibecchi però, per questa volta, mi concedo un intervento in risposta alla Signora Valeria che, evidentemente, trascorre le sue vacanze in Romagna.

C'è però 'un piccolo dettaglio' del quale non ha tenuto conto: qui nel periodo festivaliero NON SIAMO IN VACANZA , ma facciamo il possibile per adempiere a quegli impegni di lavoro che ci consentono di vivere dignitosamente, ma senza cantare, perchè il fiato ce lo tolgono le distanze dal luogo di lavoro, i transennamenti, i mezzi di trasporto fermi nel traffico e, non da ultimo, l'invadenza,  che ci viene proposta come un "dono" ,del quale però faremmo volentieri a meno:

Buone vacanze in Romagna, signora Valeria, da noi sanremesi che qui viviamo, lavoriamo e che, dopo una difficile giornata festivaliera, ci addormentiamo davanti alla televisione! Buona Giornata ai Sanremesi e agli ospiti, sempre graditi ma talvolta troppo invadenti.

Teresa Barazzetti".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium