Domani alle 18 la Libreria Feltrinelli di via Ceccardi a Genova ospita la presentazione di Onora il figlio (Arkadia Editore, collana “Senza Rotta”), romanzo d’esordio della scrittrice genovese Roberta Poggio. Con l’autrice dialogherà la studiosa e scrittrice Francesca Sensini, autrice del recente Afrodite viaggia leggera (Ponte alle Grazie). Onora il figlio è un romanzo corale che si snoda tra Genova, Roma e l’immaginario paese rurale di Follero, attraversando più generazioni.
Nel 2011 due donne con lo stesso nome, Caterina Rambaldi, muoiono lo stesso giorno in luoghi diversi; nello stesso momento un giovane politico promettente viene arrestato. Procedendo a ritroso si svelano segreti, legami e ombre, sui quali aleggia un’antica maledizione che dal 1929 arriva fino a oggi.
Roberta Poggio, nata a Genova e residente a Torino, ha lavorato come traduttrice e adattatrice di dialoghi (Rai, Mediaset, BBC Knowledge), ha firmato sceneggiature di cortometraggi premiati e pubblicato racconti in riviste e antologie. Onora il figlio è il suo primo romanzo, cui seguirà la novella Avevi ragione, mamma (Eris Edizioni).














