/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2025, 12:15

Imperia: presentati oggi i nuovi comandanti delle compagnie dei Carabinieri di Sanremo e Ventimiglia (Foto)

Con loro anche il comandante del Nucleo Investigativo di Sanremo

Sono stati presentati questa mattina, al comando provinciale dei Carabinieri di Imperia, i nuovi comandanti delle compagnie di Sanremo e Ventimiglia, insieme al nuovo comandante del Nucleo Operativo matuziano.

Con il Colonnello Simone Martano (comandante provinciale) ed il Tenente Col. Mario Ricciardi (nuovo Comandante del Reparto Operativo) sono stati presentati il neo comandante della compagnia di Sanremo, il Capitano Pierluigi Manenti, quello di Ventimiglia Antonio Peluso ed il Tenente Vincenzo Rosselli, che assume il comando del Nucleo Investigativo di Sanremo.

E’ stata anche l’occasione per presentare il Tenente Colonnello Mario Ricciardi, che ha da poco assunto il comando del Reparto Operativo.

“Sono arrivati con grandissima volontà di lavorare in una terra che non conoscevano – ha detto il Comandante Martanoed arrivano da zone molto impegnative sul piano della operatività, chi da Palermo (Peluso) e chi da Milano (Manenti)”.

Il nuovo comandante di Sanremo Manenti si è così presentato: “Sto prendendo consapevolezza della situazione territoriale. Sanremo non è solo Festival e non vedo l’ora di far parte del comando provinciale. C’è molto da fare sul piano operativo e su quello degli eventi. Come sempre saremo pronti ad affrontarli”.

Per il Capitano Peluso: “Sono arrivato in un momento particolare e su un territorio che insiste sul confine di Stato. E’ una compagnia che ha frequenti contatti con i vicini francesi e raccolto il testimone del mio predecessore che ha avuto ottimi rapporti con i colleghi d’oltralpe con i quali sono entrato in contatto con loro”.

Il Tenente Rosselli: “Arrivo dall’area milanese, molto impegnata sul piano operativo ed investigativo. Ho avuto modo di approcciarmi al lavoro che affronterò e sono pronto per inserirmi nel territorio”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium