/ Eventi

Eventi | 06 settembre 2025, 12:11

Giornata mondiale della fotografia a Vallecrosia, tante iniziative sul lungomare con l'associazione 'Controluce' (Foto e video)

Workshop, proiezioni, shooting sul ritratto, monografie di fotografi e curiosità fotografiche per celebrare il World Photography day

Giornata mondiale della fotografia a Vallecrosia, tante iniziative sul lungomare con l'associazione 'Controluce' (Foto e video)

Vallecrosia celebra la Giornata mondiale della fotografia con workshop, proiezioni, shooting sul ritratto, monografie di fotografi e curiosità fotografiche. E' iniziata, questa mattina, l'iniziativa proposta dall'associazione culturale e fotografica Controluce, fondata dal fotografo Gerry Salerno, con il patrocinio del Comune.

Amanti della fotografia o semplici curiosi avranno la possibilità, per l'intera giornata odierna, di conoscere meglio il mondo della fotografia e le attività dell'associazione. Un gazebo è stato, infatti, allestito sul lungomare di Vallecrosia, nei pressi dello stabilimento 'L'ultima spiaggia'. "Una giornata per festeggiare insieme il World Photography day che, ogni anno, cade il 19 agosto. Celebriamo, dunque, oggi la giornata mondiale della fotografia con un programma ricco di iniziative per tutti i gusti e i livelli che durerà fino alle 21.30. Verranno, infatti, proposti proiezioni, shooting fotografici, curiosità, due workshop: tutto gratuitamente. Vi aspettiamo numerosi sul lungomare di Vallecrosia, lato Bordighera, affianco allo stabilimento 'L'ultima spiaggia'!".

"Il Comune ha accolto favorevolmente l'iniziativa di Gerry Salerno" - dice l'assessore Rosella Rosa Muratore - "E' una persona che si mette sempre a disposizione della cittadinanza proponendo diverse iniziative interessanti e coinvolgenti".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium