Appuntamento immancabile, questa sera alle 21 in piazza Marconi a Ceriana, con la commedia dialettale 'Serianasca': va in scena 'Atènti au Spesià', commedia brillante in tre atti di Loredano Veneziano, con la regia di Gino Cappone.
Formata nel 1991 per iniziativa di un gruppo di amici sotto la direzione di Gino Cappone, la Compagnia Teatrale Serianasca ha da subito riscosso l'apprezzamento del pubblico di Ceriana, primo grande sostenitore dell'attività di questi simpatici attori del paese. Dal 1991 ad oggi il gruppo è cresciuto, si è arricchito di nuovi elementi ma è sempre rimasto fedele all'obiettivo originario: far divertire il pubblico e difendere dall'oblio il dialetto di Ceriana, i suoi detti, le sue antiche massime di saggezza.
La scrittura sapiente, ironica e fedele al dialetto più autentico della Professoressa Loredana Veneziano, autrice del dizionario dialetto italiano – cerianasco, sa valorizzare appieno lo spirito di ogni attrice ed attore, suscitando ilarità e talvolta pure commozione. L’Ingresso è libero.















