Sanremo si prepara ad accendere l’estate con una serata tutta dedicata alla musica giovane e alla performance live. Martedì 29 luglio 2025, alle ore 20:30, Piazzale Pian di Nave ospiterà l’ottava edizione de “L’Estate che canta”, l’evento musicale gratuito promosso dal Comune di Sanremo con la direzione artistica di Monia Russo.
Il concertone, ormai appuntamento fisso dell’estate rivierasca, vedrà alternarsi sul palco giovani interpreti e cantautori, pronti a proporre brani inediti e grandi successi del pop italiano e internazionale. Il tutto sarà accompagnato da una band dal vivo composta da musicisti professionisti: Fabio Fornaro alla batteria, Andrea Senis al basso, Riccardo Sasso alle tastiere ed Edoardo Moccia alle chitarre. La conduzione della serata sarà affidata a Maurilio Giordana.
A scaldare l’atmosfera ci penseranno Amado & Gli Argonauti, opening act della serata, mentre il momento clou sarà l’esibizione del super ospite Alessio Bernabei, artista molto amato dal pubblico, che proporrà i suoi successi più noti insieme ad alcune novità in anteprima.
Sotto le stelle della Riviera, tra musica, emozioni e partecipazione, “L’Estate che canta” si conferma una grande festa collettiva, aperta a tutti e pronta a lasciare il segno. L’ingresso è libero.
















