/ Politica

Politica | 09 febbraio 2025, 12:11

Nuovo centro ricreativo sociale a Ventimiglia, Scullino: "Pensato per favorire aggregazione e benessere nella comunità" (Foto)

"Quasi ultimato il progetto fortemente voluto dalla mia amministrazione", dice l'ex sindaco e attuale consigliere comunale di minoranza

Nuovo centro ricreativo sociale a Ventimiglia, Scullino: "Pensato per favorire aggregazione e benessere nella comunità" (Foto)

"Passando in via Vittorio Veneto, accanto alla palestra Gil, il mio cuore si è riempito di orgoglio nel vedere completato il nuovo centro ricreativo sociale, un progetto fortemente voluto dalla mia amministrazione. Nonostante manchi ancora qualche dettaglio da ultimare, la struttura è già una meravigliosa realtà tangibile" - commenta l'ex sindaco di Ventimiglia e attuale consigliere comunale di minoranza Gaetano Scullino.

"Con una superficie di 325 mq, il centro si distingue per la sua moderna struttura in acciaio e cristalli, offrendo un ambiente luminoso e accogliente per tutti i cittadini. Questo spazio è stato pensato per favorire l’aggregazione e il benessere della nostra comunità" - sottolinea Scullino - "Ricordo che, dopo lo scioglimento del consiglio comunale nel 2022, ho personalmente sollecitato il commissario prefettizio affinché questo progetto non venisse abbandonato. Oggi, vedere il risultato del nostro impegno mi riempie di soddisfazione. Il mio motto è sempre stato 'attento ai particolari' e credo che questa opera ne sia la testimonianza concreta".

"Il commissario, su mio invito, ha fatto due bandi di gara su tre già pronti: la ciclopedonale a sbalzo e il centro sociale. Purtroppo, però, non ha potuto o voluto concretizzare il prestito flessibile di 10.5 milioni, necessario per la realizzazione della passerella ciclopedonale con gli argini, il belvedere in sponda sinistra, i due argini, le nuove condotte per le acque nere, gli impianti idrici ed elettrici, il progetto e la direzione dei lavori, che oggi sarebbe ampiamente finita e realizzata con soddisfazione di tutti" - afferma Scullino - "Ringrazio il dottor De Lucia per avermi, in parte, accontentato".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium