Senza pace la città di Ventimiglia. Un nuovo fatto di sangue è avvenuto nel pomeriggio, poco prima delle 16, in piazza della Libertà. Secondo una prima ricostruzione una decina di migranti sono entrati in contatto tra loro tra via della Stazione e piazza della Libertà dove, al culmine di una lite, scoppiata per motivi ancora in via d’accertamento, è stato tirato fuori un coltello.
Un giovane di circa 20 anni è stato ferito a una gamba e così è stato soccorso sul posto dal personale medico del 118 insieme a un’ambulanza della Croce Verde Intemelia. Due agenti della polizia locale, che stavano transitando in quel momento a bordo delle moto per svolgere i quotidiani controlli in città, hanno fermato due dei tanti extracomunitari presenti, che sembra abbiano colpito con diverse coltellate il 'rivale'. Sono, poi, giunti anche gli agenti della polizia di frontiera, i carabinieri e la guardia di finanza. I due presunti colpevoli sono stati portati in caserma per gli accertamenti del caso. Il ferito è stato, invece, trasportato in ospedale, in codice giallo di media gravità.
Sono stati attimi di vero terrore per i presenti, che hanno assistito alla furiosa lite e all'accoltellamento avvenuto proprio davanti alla sede della polizia di frontiera. Secondo alcuni testimoni sembra che gli uomini coinvolti nella lite siano alcuni di quelli che sono stati mandati via, questa mattina, dalla zona delle Gianchette, sul greto del Roya in seguito allo sgombero. Solo il pronto intervento degli agenti della Municipale ha consentito l'immediato arresto dei colpevoli, sembra, perciò che il sindaco, Flavio Di Muro, stia pensando di conferire un encomio speciale agli uomini del comandante Villano.