ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cronaca

Cronaca | 15 aprile 2024, 12:14

Bordighera, era ai domiciliari il 43enne che ha tentato di rapinare l' "Ok Market"

L'uomo si trovava in stato di detenzione presso il proprio domicilio dal 15 dicembre scorso. Sono stati i clienti a bloccarlo e a consegnarlo ai Carabinieri

Bordighera, era ai domiciliari il 43enne che ha tentato di rapinare l' "Ok Market"

Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Stazione di Vallecrosia hanno arrestato in flagranza di reato, C.F. il 43enne ritenuto responsabile di tentata rapina presso l'"Ok Market", supermercato di piazza Garibaldi a Bordighera.

L’uomo, in stato di detenzione presso il proprio domicilio dal 15 dicembre scorso, nel tardo pomeriggio di sabato, senza alcuna autorizzazione e quindi commettendo il reato di evasione, ha lasciato la propria abitazione per recarsi a Bordighera.

Arrivato nei pressi del supermercato quasi all’ora di chiusura, forse perché ritenuto orario più favorevole, si è avvicinato a una cassiera e, dopo aver estratto un coltello a serramanico che teneva occultato nel giubbotto, ha minacciato la donna intimandole di consegnargli l’incasso. Una decisa reazione e la richiesta di aiuto ad alta voce della commessa e di una sua collega ha spiazzato l’aggressore e nel contempo attirato l’attenzione di alcuni avventori che hanno subito tentato di immobilizzare il rapinatore che ha avuto la peggio e non ha potuto fare altro che darsi alla fuga, inseguito da alcuni passanti e dai Carabinieri della Stazione di Vallecrosia che intanto erano arrivati sul posto.

L’inseguimento si è concluso con il fermo dell’uomo da parte dei Carabinieri nei pressi di via Monte Grappa e con il suo arresto in flagranza di reato. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto alla Casa Circondariale di Sanremo, dove adesso si trova disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovendo rispondere dei reati di evasione e rapina aggravata a mano armata, reati per i quali rischia adesso una pena detentiva di diversi anni di reclusione.

L’uomo aveva una sfilza di precedenti, tra cui una serie di rapine messe a segno nel dicembre del 2017: nella farmacia “San Giorgio” di Bordighera, al “Maxi Sconto” di via Braie a Camporosso e al “Conad City” di via Pasteur, sempre brandendo un coltello. Oltre ai reati per rapina, l’uomo ha anche una serie di precedenti per droga.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium