ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 marzo 2024, 12:44

Ventimiglia: ‘Sensi, Senso ed Emozioni’ viaggio di formazione ai Giardini Hanbury alla ricerca del benessere

L'evento si terrà sabato 16 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle 18.00

Ventimiglia: ‘Sensi, Senso ed Emozioni’ viaggio di formazione ai Giardini Hanbury alla ricerca del benessere

Sabato 16 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle 18.00, il gruppo 'PENELOPE' in collaborazione con l’associazione Spes, promuove l’Evento 'Sensi, senso ed emozioni' presso i Giardini Hanbury, un viaggio di formazione rivolto a chiunque voglia riscoprire le bellezze degli Hanbury, in una prospettiva di ricerca di benessere.

Programma:

- Dalle ore 10.00 alle ore 11: visita guidata dei Giardini Hanbury
- Ore 1.00-13.00: attività di esplorazione sensoriale all’aperto e di restituzione grafico-pittorica (attraverso un laboratorio espressivo con tecniche di arteterapia).
- Ore 13.00-14.30: pausa pranzo, (pranzo al sacco o presso il Bar dei Giardini Hanbury)
- Ore 14.45-17.00: laboratorio di musicoterapia nella Sala della Villa come restituzione al percorso sensoriale/ artistico/pittorico/grafico
- Ore 17.00-18.00: condivisione in gruppo e fine lavori.

"Il contatto con la sensorialità - spiegano gli organizzatori -, l’espressione artistica e musicale attivano aree profonde del nostro cervello, come evidenziato dalle neuroscienze, favorendo l’emergere di ricordi, emozioni, nonché la produzione di sostanze responsabili del benessere.

Un laboratorio integrato di arte e musica nell’immersione della sensorialità offerta dal Giardino Hanbury, che permette il passaggio dal sensoriale al simbolico, dalla comunicazione non verbale alla consapevolezza, offrendo alla persona un’esperienza gratificante e arricchente.

L’evento ha come obiettivi la conoscenza e valorizzazione del nostro patrimonio naturale locale (I Giardini Hanbury) e Il benessere attraverso i molteplici stimoli che il Giardino offre (visivo, olfattivo, tattile ed uditivo) dando corpo e forma ad emozioni/ricordi, attraverso arte e musica.

Per info iscrizione e costi contattare Monica Di Rocco Arteterapeuta, al numero 3397165467 e Silvia Ragni Musicoterapeuta, al numero 3392345089 entro il 12 Marzo. L’evento verrà attivato con un minimo di 10 iscritti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium