ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 febbraio 2024, 10:45

Il Premio Strega Antonio Scurati ospite a Sa(n)remo Lettori: venerdì pomeriggio l’incontro a Villa Nobel

Premiato nel 2019 con l’Ambrogino d’Oro, nel 2020 Scurati è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il Premio Strega Antonio Scurati ospite a Sa(n)remo Lettori:  venerdì pomeriggio l’incontro a Villa Nobel

Un incontro esclusivo per Sa(n)remo Lettori, la rassegna letteraria che prevede la partecipazione di nomi tra i più prestigiosi del panorama culturale contemporaneo, ideata e curata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile (docente di lettere del Liceo Cassini) e proposta dall’assessorato alla cultura guidato da Silvana Ormea.

Venerdì prossimo, nella serra La Fenice di Villa Nobel (ore 17), Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, presenterà il libro “Fascismo e populismo- Mussolini” (Bompiani, 2023). Premiato nel 2019 con l’Ambrogino d’Oro, nel 2020 Scurati è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. 

A moderare l’incontro Lucia Jacona, dirigente scolastica dell’Istituto Colombo di Sanremo con Francesca Rotta Gentile. Letture a cura dell’attore Eugenio Ripepi, docente del Liceo Amoretti e Artistico ed intermezzi musicali dell’orchestra dell’Istituto Colombo di Sanremo. Sarà garantito l’accesso alla serra La Fenice solo a coloro che avranno prenotato QUI

L’incontro sarà in diretta sulla pagina facebook e sul canale youtube del Liceo Cassini di Sanremo; si svolge con la collaborazione della Rete 7 delle scuole della Liguria e sono gratuiti per la cittadinanza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium