ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 giugno 2023, 08:06

Sanremo: domenica prossima al Club Tenco musica protagonista con i 'Filo Diretto' e Chiara Ragnini

L’ingresso è gratuito e sarà possibile fruire di un buffet offerto ai partecipanti

Sanremo: domenica prossima al Club Tenco musica protagonista con i 'Filo Diretto' e Chiara Ragnini

Dopo un anno ricco di soddisfazioni, i matuziani Filodiretto saranno ospiti del Club Tenco domenica prossima dalle 18:30 per presentare in anteprima il loro nuovo lavoro discografico.

La band è reduce da numerose e recenti esperienze sul palco: dall’apertura a Gianluca Grignani ad Asti alla la qualificazione al primo posto alle finali di Sanremo Rock & Trend, dalle due esibizioni sul palco del Teatro Ariston all'apertura ai torinesi LaStanzadiGreta fino alla partecipazione e realizzazione del festival Maurosky Live on the Beach. Il concerto dei Filodiretto sarà arricchito dalla presenza della cantautrice ligure Chiara Ragnini, che recentemente ha vinto il Premio Internazionale Stellina di Viareggio con l’ultimo singolo La casa sul mare nella categoria Musica. Chiara presenterà un assaggio di alcuni inediti oltre che i singoli pubblicati sino ad ora.

L’appuntamento è fissato alla sede del Club Tenco negli ex magazzini della Stazione Ferroviaria di Sanremo. L’ingresso è gratuito e sarà possibile fruire di un buffet offerto ai partecipanti.

'FiloDiretto': band pop-rock cantautorale sanremese, più nello specifico del centro storico "La Pigna" dove sono cresciuti non solo artisticamente. È composta da: Tommy (autore, voce, chitarra acustica, piano), Marco Turchetto (cori, chitarra elettrica, tastiere) Ana Bolívar (cori, viola, bandola, percussione minore), Erik Boncore (cori, basso, basso fretless) e Fabio Saccoccia (batteria). Il gruppo presenta un repertorio di brani inediti che vanno dalla critica sociale alla riflessione dei sentimenti comuni. 

Chiara Ragnini: cantautrice ligure da anni attiva sulla scena indipendente nazionale, si distingue per la scrittura di canzoni coinvolgenti ed eleganti che spaziano dal pop alla canzone d’autore. Con due album, un EP e numerosi singoli alle spalle, è attualmente al lavoro sul prossimo disco e nuovi inediti di prossima uscita. E’ presente nel Dizionario dei Cantautori e cantautrici del nuovo millennio di Michele Neri edito da Iacobelli Editore; di recente ha vinto con La casa sul mare il Premio Internazionale Stellina di Viareggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium