ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 maggio 2023, 07:14

Area interna imperiese, a Dolceacqua tavolo tematico su turismo e sport outdoor (Foto e video)

Anci Liguria incontra amministratori ed enti locali per raccogliere idee per lo sviluppo del territorio

Area interna imperiese, a Dolceacqua tavolo tematico su turismo e sport outdoor (Foto e video)

Con un tavolo tematico su turismo e sport outdoor a Dolceacqua è iniziata, ieri, la fase di consultazione di Anci Liguria con amministratori, attori locali e cittadini per coinvolgerli nel processo decisionale, in modo da creare una strategia efficace e inclusiva, contenente progetti di sviluppo del territorio rispondenti alle reali esigenze delle comunità.

Il primo appuntamento si è svolto, ieri pomeriggio, nel Comune in via Roma alla presenza del sindaco Fulvio Gazzola. Questa mattina alle 10, invece, Perinaldo ospiterà un incontro incentrato su agricoltura, artigianato e filiere produttive, nel pomeriggio, alle 14.30, a Pigna si parlerà di ambiente e patrimonio culturale.

"Ai vari tavoli tematici raccoglieremo i preziosi contributi, le esigenze le opinioni di chi il territorio lo vive quotidianamente, con esperienza e competenza. Durante questi incontri, avremo l'opportunità di discutere i punti chiave e raccogliere suggerimenti e idee per lo sviluppo della Strategia. Sarà un'occasione preziosa per stabilire un dialogo costruttivo e collaborativo tra tutti i partecipanti” - sottolineano Rita Olivari, Mara Ferrera e Annalisa Cevasco di Anci Liguria.

“L’incontro è andato bene, è stato molto partecipato” - fa sapere il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola - “Il turismo è uno degli argomenti importanti per l’economia del nostro entroterra. È stata una bella presa di coscienza delle problematiche dei paesi e delle città. E' fondamentale creare sempre più collaborazione tra enti e amministratori locali“.

L'area interna imperiese comprende i comuni di Airole, Apricale, Badalucco, Bajardo, Castel Vittorio, Ceriana, Dolceacqua, Isolabona, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pigna, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, Seborga, Soldano, Triora e Vallebona.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium