ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 marzo 2023, 15:53

Arma di Taggia riscopre il Presepe Pasquale nella chiesetta di San Giuseppe

I volontari della Cumpagnia Armasca, in accordo con il parroco Don Alessio, hanno riproposto la particolare rappresentazione che rispetto alla versione natalizia raffigura le scene della Passione di Gesù.

Arma di Taggia riscopre il Presepe Pasquale nella chiesetta di San Giuseppe

Dopo il grande successo riscosso nel 2022, anche quest'anno è stato riproposto il Presepe Pasquale presso la chiesa di San Giuseppe ad Arma di Taggia. I volontari della Cumpagnia Armasca, in accordo con il parroco Don Alessio, hanno riproposto la particolare rappresentazione che rispetto alla versione natalizia, raffigura le scene della Passione di Gesù. 

L'idea era venuta a Graziano Farina, il presidente del sodalizio che promuove le tradizioni, la cultura e la storia marinara di questo borgo. Rispetto alla rappresentazione del 2022, i momenti della Passione sono stati riproposti con una nuova disposizione e affinando ulteriormente la tecnica di lavorazione. Il Presepe è stato inaugurato domenica scorsa con la celebrazione della Santa Messa per la Festa di San Giuseppe.

"Questo presepe contraddistingue la nostra chiesetta sul mare di Arma. Personalmente mi piacerebbe farla tornare ad essere una tradizione locale e chissà che non ispiri anche altre comunità. - sottolinea Farina - Ci tengo a ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione del presepe. Gli orari di visita sono dalle 9 alle 18, vi aspettiamo".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium