Leggi tutte le notizie di TARGET ›

Target con Ilaria Salerno | 09 febbraio 2023, 08:00

Target: Autofficina Basso, esperienza e professionalità al servizio dei clienti

Marco e Roberto Basso vi aspettano a Imperia in Via Garessio, 4.

Marco Basso ed Ilaria Salerno

Marco Basso ed Ilaria Salerno

L’autofficina Basso nasce nel 1968, dopo diversi anni Marco Basso e suo cugino Roberto decidono di entrare a far parte dell’attività un tempo gestita dai loro padri. Oggi i titolari sono sempre più convinti della scelta di tanti anni fa di prendere in gestione l’autofficina e di impiegare tempo e passione in questo nuovo percorso.

L’azienda è officina autorizzata Fiat e Fiat Professional perché tratta anche i veicoli commerciali. I servizi che offre l’autofficina Basso sono molteplici, infatti non sono solo meccanici, elettrauti e gommisti ma offrono anche servizi di riparazione e di decarbonizzazione dei motori.

I dipendenti dell’officina si occupano inoltre del montaggio di sistemi antifurto, di sistemi GPS assicurativi, dell’assetto delle ruote, della ricarica dell’aria condizionata e della calibrazione ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che è sempre più diffusa sui veicoli di ultima generazione.

Un altro dei servizi offerti al clienti è la sanificazione dell’auto, grazie all’utilizzo dell’ozono si possono uccidere rapidamente i microrganismi ed è anche molto efficace contro la polvere. Il veicolo risulterà completamente rigenerato e rinnovato. Ad ogni tagliando l’officina Basso consiglia la sostituzione del filtro antipolline, molto spesso causa principale di cattivi odori e bassa qualità dell’aria nel veicolo.

Dal punto di vista meccanico, tutti i componenti dell’impianto di climatizzazione sono soggetti ad usura, particolarmente il compressore, per sostituirlo il team dell’officina aprirà il sistema di raffreddamento, sicuramente una di quelle operazioni che non è possibile fare senza l’aiuto di esperti.

Negli anni i titolari e il loro team hanno frequentato numerosi corsi di aggiornamento e hanno acquistato attrezzatura all’avanguardia perché quello delle auto è un settore in continua evoluzione. Per mantenere sempre un contatto con i clienti e fidelizzarli l’officina ha il sito internet e social come Facebook e Instagram seguiti da esperti del settore.

(Riprese e montaggio di Matteo Giovannini)

___________________________________________________

Il settore dell'autoriparazione è costantemente seguito dalla Confartigianato di Imperia mediante corsi di formazione e di qualifica in materia di sicurezza sul lavoro. Proprio in questi giorni sta per giungere al termine il corso di PES/PAV/PEI dedicato a chi opera su vetture elettriche e/o ibride e nelle prossime settimane è prevista l'organizzazione di un nuovo corso dedicato. Maggiori info mandando una mail a rizzi@confartigianatoimperia.it o chiamando lo 0184/524520. 

Ilaria Salerno


Vuoi segnalare un'azienda per Target?
Puoi mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it con il nominativo e i recapiti così da valutare assieme la possibilità di fissare un appuntamento a seconda delle rispettive disponibilità.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium