Leggi tutte le notizie di TARGET ›

Target con Ilaria Salerno | 29 giugno 2023, 08:00

Target: 3F COMPETITION, vendita di ricambi auto e moto ad Arma di Taggia

A breve la riapertura della pista Go-Kart degli Oleandri che porterà all’azienda di Luca Fidale un importante bacino di lavoro.

Luca Fidale ed Ilaria Salerno

Luca Fidale ed Ilaria Salerno

L’azienda 3F COMPETITION nasce nel 2014 dalla passione di Luca Fidale per le auto da corsa. L’interesse per questo settore gli è stato trasmesso dal padre, noto meccanico e preparatore di auto da Rally che l’ha spinto a investire in questa direzione. All’inizio l’azienda era specializzata solamente in vendita online di articoli per competizioni, solo successivamente i titolari hanno deciso di aprire il negozio ad Arma di Taggia.

Oltre ad essere ricambista per auto e moto stradali, Luca Fidale si occupa di materiale da competizione, dall’abbigliamento ai lubrificanti, impianti frenanti, caschi in carbonio e vetroresina. Inoltre la 3F COMPETITION noleggia caschi e collari Hans. Se lo staff non è impegnato nei diversi stand fornisce anche assistenza a team e piloti, distinguendosi per velocità e preparazione.

Il team è molto forte nel mondo del Motorsport Rally e Karting, conoscono tutto ciò che c’è da sapere su lubrificanti e additivi. Il titolare è concessionario ufficiale dell’HJC, l’azienda specializzata nella produzione di caschi da moto. Le idee innovative ed i prezzi ragionevoli hanno portato la HJC al successo mondiale.

Per quanto riguarda la parte da competizione la 3F COMPETITION è per tutta la Liguria e il Piemonte esclusivista Maranello Kart. La clientela di Luca Fidale è molto vasta, dal semplice meccanico ai veri e propri motociclisti e piloti. Per quanto riguarda invece la parte kart offrono un servizio di noleggio, riparazione e di vendita a trecentosessanta gradi.

Il titolare partecipa a numerose manifestazioni, fiere ed eventi. Sono presenti in quasi tutti i rally principali con il loro stand e li trovate in pista a seguire i piloti. La 3F COMPETITION è molto attiva sul web, infatti vendono i loro prodotti in tutta Italia e in Francia.

(riprese e montaggio Matteo Giovannini)

_______________________________________________________

3F Competition sarà presente anche alla manifestazione "Botteghe Artigiane - L'arte è un gioco da ragazzi" organizzato da Confartigianato Imperia domenica 16 luglio nelle vie centrali di Arma di Taggia. Tra gli standisti i negozianti del centro di Arma nonché artigiani ed ambulanti residenti. Durante l'evento, che si terrà dalle 10 alle 20, si esibirà anche il gruppo FunkyMonks. 

La rubrica "Target con Ilaria Salerno" torna a settembre dopo una breve pausa estiva. 

Ilaria Salerno


Vuoi segnalare un'azienda per Target?
Puoi mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it con il nominativo e i recapiti così da valutare assieme la possibilità di fissare un appuntamento a seconda delle rispettive disponibilità.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium