ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 dicembre 2022, 15:21

Diano San Pietro: oggi l'evento dedicato agli 'Ex Libris' per gli alunni delle scuole del Comune

Dopo aver donato alle rispettive biblioteche i volumi che ripercorrono storie e tradizioni, narrativa e favole, la mattinata è stata resa frizzante dall'arrivo di dodici ‘Clown Nasi Rossi’

Diano San Pietro: oggi l'evento dedicato agli 'Ex Libris' per gli alunni delle scuole del Comune

Si è svolta stamattina a Diano San Pietro la giornata dedicata agli ‘Ex libris’, evento creato dal Comune per gli alunni della Scuola dell'infanzia e la Scuola Primaria.

Dopo aver donato alle rispettive biblioteche i volumi che ripercorrono storie e tradizioni, narrativa e favole, la mattinata è stata resa frizzante dall'arrivo di dodici ‘Clown Nasi Rossi’ dell'associazione ‘L'arcobaleno Vip Alba-Bra’, che con i loro camici colorati, le acconciature più estrose ed a suon di fischietti, giochi,balli e salti, hanno portato una ventata di allegria ai 120 bambini presenti e anche agli adulti.

Il tutto accompagnato da una buonissima merenda realizzata a base di acqua, farina e sale, ovvero ‘a fugassa e a pissa de quadu a l'eimu fioi (di quando eravamo piccoli)’.

Rimarrà un segno di queste giornate e di questi eventi, delle pagine dei libri che verranno sfogliate e che daranno a chi saprà sognare, la possibilità di viaggiare in mondi sconosciuti ma che incanteranno i nostri pensieri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium