ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2022, 09:41

'Donna, vita e libertà': sabato pomeriggio la calciatrice iraniana Shiva Amini sarà a Ventimiglia

Parteciperà alla tavola rotonda di solidarietà organizzata da Fidapa, sabato alla Biblioteca Civica di Ventimiglia, in piazzetta Bassi (nella città bassa), a partire dalle 16.

'Donna, vita e libertà': sabato pomeriggio la calciatrice iraniana Shiva Amini sarà a Ventimiglia

Shiva Amini, la giovane calciatrice iraniana rifugiata politica in Liguria dal 2018 perché nella black list del governo di Teheran a causa di una sua presunta condotta contraria alle leggi ed alla cultura del suo paese d’origine, sarà sabato a Ventimiglia per raccontare la drammatica situazione che sta vivendo il suo Paese.

Shiva parteciperà infatti alla tavola rotonda di solidarietà organizzata da Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari,Sezione di Ventimiglia) che avrà luogo sabato, alla Biblioteca Civica di Ventimiglia, in piazzetta Bassi (nella città bassa), a partire dalle 16.

‘Donna, vita e libertà’: è all’insegna di questo slogan che da oltre due mesi le donne ed i giovani iraniani sono scesi in piazza a protestare contro il regime teocratico e per invocare a gran voce il rispetto dei loro diritti. Dopo i saluti istituzionali, ltre alla Amini, interverranno Giulia Cassini, giornalista, e Alessandra Zunino, referente Caritas Intemelia CONfine Solidale. Modera Miriana Rebaudo (giornalista).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium