ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 novembre 2022, 12:09

Bordighera: approvati i lavori per l'efficientamento energetico delle scuole 'Rodari'

Il Comune ha chiesto il finanziamento al MiTE per contributi a fondo perduto pari al 100% dei costi

Bordighera: approvati i lavori per l'efficientamento energetico delle scuole 'Rodari'

La giunta di Bordighera ha approvato l’intervento di efficientamento energetico delle scuole 'Rodari' e ha dato mandato al Settore Tecnico di avanzare domanda di finanziamento a valere sull’avviso pubblico adottato dal MiTE per la concessione di contributi a fondo perduto pari al 100% dei costi ammissibili.

Per l’edificio scolastico di via Pasteur si prevede la sostituzione di tutti gli infissi esterni con nuovi elementi in alluminio anodizzato a taglio termico, per il contenimento energetico, e l’installazione di tende a rullo in pvc sul lato interno degli stessi infissi, per una gestione ottimale della luce.

Procediamo con ulteriori opere per le scuole di Bordighera, dopo i lavori di messa in sicurezza antisismica e la riqualificazione delle aree esterne per cui abbiamo investito quasi 4.050.000 euro nel biennio 2020 – 2021. Tutto questo senza mai interrompere l’attività didattica - commenta l’amministrazione - intervenire sugli edifici scolastici significa garantire elevati standard di sicurezza e migliorare la qualità delle ore che i ragazzi trascorrono nelle aule: obiettivi per cui continueremo ad impegnarci, per il futuro della città”.

La spesa complessiva stimata per cui il Comune parteciperà all’avviso di finanziamento è di 210.000 euro, di cui 9.231,67 a carico dell’ente. Se l’istanza sarà accolta, si procederà a prenotare gli acquisti necessari direttamente sul mercato elettronico della pubblica amministrazione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium