ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 ottobre 2022, 10:24

Ventimiglia: domenica scorsa la conferenza dell'Ordine Monastico sulla nascita del Principato di Seborga

La conferenza, tenuta dall’Abate Commendatario dell’Ordine Monastico, Giovanni Luca (al secolo Gianluca de Lucia), coadiuvato da Matteo Mantovani e Stafano Albertieri ha trattato rivelazioni inedite

Ventimiglia: domenica scorsa la conferenza dell'Ordine Monastico sulla nascita del Principato di Seborga

Si è svolta domenica scorsa, a Ventimiglia Alta, una serie di appuntamenti in occasione del 3° anniversario dell’Ordine Monastico di Seborga.

Il pubblico ha apprezzato il concerto di musica classica a cura dell’associazione ‘Note Libere’ della Giovane Orchestra Riviera dei Fiori, insieme alla performance di laboratorio di scherma antica a cura dell’associazione ‘Pacemacker’ ed è stato incuriosito dai giochi di ruolo a cura della ‘Carrugi & Dragons’.

La conferenza, tenuta dall’Abate Commendatario dell’Ordine Monastico, Giovanni Luca (al secolo Gianluca de Lucia), coadiuvato da Matteo Mantovani e Stafano Albertieri ha trattato rivelazioni inedite di carattere storico-teologico, comprovanti la nascita del Principato di Seborga a Ventimiglia nell’anno 1261 per volontà del Pontefice. Il video della conferenza sarà pubblicato a breve online presso il sito internet: ordinemonastico.org.

L’Abate ha annunciato che una serie di conferenze di approfondimento si svolgeranno nei prossimi mesi e la pubblicazione del suo libro di rivelazioni inedite sul Castrum Sepulchri (Seborga), l’antico Principato Abbaziale e le sue evoluzioni storico-giuridiche.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium