/ Eventi

Eventi | 03 ottobre 2022, 14:29

Vallebona, riuscite la Caccia ai tesori arancioni enogastronomica e la Festa della Madonna del Rosario (Foto e video)

I ‘raviöi cu pesigu', la nuova Deco di Vallebona, protagonisti dell’iniziativa proposta dal Touring Club Italiano. Festeggiata anche la ricorrenza religiosa con santa messa e processione

Vallebona, riuscite la Caccia ai tesori arancioni enogastronomica e la Festa della Madonna del Rosario (Foto e video)

In una splendida giornata di sole tante persone hanno partecipato, ieri, alla Caccia ai tesori arancioni enogastronomica andata in scena a Vallebona, località dell'entroterra di Bordighera certificata con la Bandiera Arancione. I ‘raviöi cu pesigu', la nuova Deco di Vallebona, sono stati i protagonisti dell’iniziativa proposta dal Touring Club Italiano.

Con un modo giocoso e divertente i partecipanti hanno potuto scoprire luoghi, ma anche persone, tradizioni e prodotti tipici del borgo certificato con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Sono stati inoltre organizzati una visita guidata del borgo e un mercatino con prodotti locali, e, in collaborazione con i ristoranti di Vallebona, è stato pure proposto un menù a prezzo convenzionato con prodotti e piatti locali.

“La giornata è andata bene” - commenta il consigliere comunale Arianna Guglielmi - “C’è stata una buona partecipazione di pubblico, sia di persone che già conoscevano il borgo sia di persone che sono venute esclusivamente per scoprire la nostra nuova Deco: i ‘raviöi cu pesigu'. Il valore aggiunto è stata la partecipazione dei volontari, che in prima persona hanno mostrato la produzione dei ravioli al pizzico, e dei produttori locali che hanno portato i loro prodotti di qualità”.

La giornata si è conclusa con la Festa della Madonna del Rosario. Il paese ha festeggiato la ricorrenza religiosa con la celebrazione della santa messa nella parrocchia San Lorenzo Martire e la processione lungo le vie del paese accompagnata dalla banda musicale di Vallebona.

Elisa Colli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium