ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 settembre 2022, 07:31

Sanremo: il 17 e 18 settembre a Villa Giovanna D'Arco il weekend dell'Azione Cattolica dedicato alla formazione

Il tema sarà quello della ‘Responsabilità condivisa’, un argomento più che attuale ad una settimana dalle elezioni politiche e che verrà declinato nelle sue varie sfaccettature grazie agli interventi di vari professionisti.

Sanremo: il 17 e 18 settembre a Villa Giovanna D'Arco il weekend dell'Azione Cattolica dedicato alla formazione

Ripartono le attività dell'Azione Cattolica diocesana con il tradizionale fine settimana dedicato alla formazione su tematiche di attualità.

Da anni ormai l'associazione diocesana sceglie di aprire la sua programmazione annuale con un'attenzione alla formazione dei suoi responsabili ed educatori: quest'anno, l’appuntamento si apre a chiunque sia impegnato in attività educative e pastorali sul nostro territorio. Il tema sarà quello della ‘Responsabilità condivisa’, un argomento più che attuale ad una settimana dalle elezioni politiche e che verrà declinato nelle sue varie sfaccettature grazie agli interventi di vari professionisti.

Culmine dell'evento, la tavola rotonda nella mattinata di domenica 18 settembre, alla quale interverranno, insieme a Sara Limoncini, membro eletto dell'equipe nazionale del ‘Movimento Studenti’ dell'Azione Cattolica ed ospite d'onore dell'evento Beppe Monticone, stimato preside in pensione e laico attivo sul territorio.

Con loro anche Roberta Guglielmi, Sindaco appassionato di Vallebona e Monica Vercesi, Vice Procuratore Onorario. L’appuntamento è per il 17 e 18 settembre a Villa Giovanna D'Arco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium