ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 agosto 2022, 11:11

Sanremo: la Riviera dei Fiori e dei 111 luoghi da non perdere, oggi presentazione al Museo Civico

Il volume edito da Emons è stato realizzato da due autori locali Alessandra Chiappori e Stefano Ascheri.

Sanremo: la Riviera dei Fiori e dei 111 luoghi da non perdere, oggi presentazione al Museo Civico

Oggi, giovedì 4 agosto, alle 18.30 presso il Museo Civico di Sanremo, si terrà la presentazione di "111 luoghi della Riviera dei Fiori che devi proprio scoprire". Il volume edito da Emons è stato realizzato da due autori locali Alessandra Chiappori e Stefano Ascheri.  

Non si tratta di una semplice guida turistica ma di un vero e proprio viaggio fatto di esperienze: un racconto per immagini e testi con l'arduo compito di far vivere un territorio nella mente di chi legge. In ognuno di questi 111 punti di interesse trovano spazio territori, folklore, tradizioni, attività artigiane, storie non così note. Avete mai bevuto un rubino? Cosa ci fa una bicicletta su un campanile? In quale luogo Claude Monet disse 'ho l’impressione che farò cose bellissime'? Questi sono alcuni degli spunti che trovano spazio nel volume, insieme a molti altri personaggi, eccellenze enogastronomiche, episodi di rinascita ed esempi di resilienza. L'incontro con l'anima più intima e autentica della provincia di Imperia e dei suoi 66 comuni.   

"La domanda a cui cercheranno di rispondere i due autori è semplice: bastano 111 luoghi per descrivere questo immenso patrimonio che va dai cetacei del santuario marino Pelagos e sale su, fino ai 2200 metri del Monte Saccarello, la cima più alta di tutta la Liguria? Giovedì, gli autori saranno accompagnati per l'occasione da Stefano Michero, giornalista locale. Si tratta di un incontro a ingresso libero. Venite a scoprire questo racconto della Riviera dei Fiori, vi aspettiamo!" - fanno sapere gli organizzatori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium