ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 luglio 2022, 09:35

Sanremo: giovedì e venerdì ultimi appuntamenti con i concerti a Villa Nobel

Giovedì e venerdì, alle 19, ultimi concerti per la rassegna della Stagione Concertistica Internazionale 2022 che ha animato le serate a villa Nobel di Sanremo.

Alessio Cinà

Alessio Cinà

Giovedì e venerdì, alle 19, ultimi concerti per la rassegna della Stagione Concertistica Internazionale 2022 che ha animato le serate a villa Nobel di Sanremo. La rassegna organizzata dalla Associazione "Musica a Santa Tecla" e si avvale della presentazione storica e musicale a cura di Fabio Marra.

Nella prima delle due serate, il 7 luglio, verrà proposto un concerto con:  Giacomo Furlanetto al  violoncello e Muraad Layousse al pianoforte. "Il Violoncello fra '700 e '800" sarà un intenso viaggio musicale con un programma coinvolgente: Beethoven - Sonata per Violoncello e Pianoforte N.2 Op.5; Schumann - Fantasiestücke, Op. 73; Brahms - Sonata per Violoncello e Pianoforte N.2 Op.99".

La rassegna terminerà l'8 luglio, con il reading concerto "Italo Calvino On" con Madif per Testi e voce e Alessio Cinà al pianoforte"Un paesaggio sonoro alla ricerca dei sentieri di Italo Calvino - dicono dall'organizzazione - Un doveroso e sentito omaggio ad Italo Calvino e al suo forte legame con Sanremo in un eclettico spettacolo fra  letteratura e musica con testi e voce di Madif, accompagnata al pianoforte da Alessio Cinà.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium