ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 07 giugno 2022, 18:46

Ottimi risultati per le leve della Polisportiva Vallecrosia Academy al Trofeo Nazionale di Verona (foto)

Esordienti 2010, Pulcini 1° anno 2012 e Primi Calci 2013-14 sono stati protagonisti alla manifestazione andata in scena il 3 e il 4 giugno.

Ottimi risultati per le leve della Polisportiva Vallecrosia Academy al Trofeo Nazionale di Verona (foto)

Ottimi risultati per tutte le leve della Polisportiva Vallecrosia Academy al Trofeo Nazionale di Verona 2022, che si è concluso sabato.

Esordienti 2010, Pulcini 1° anno 2012 e Primi Calci 2013-14 sono stati protagonisti alla manifestazione andata in scena il 3 e il 4 giugno.

Un'occasione unica per i giovani biancorossi: "Gli atleti, che si sono potuti confrontare con società professionistiche e non di alta levatura dimostrando tecnica e grinta, hanno ottenuto ottimi risultati. I complimenti sono arrivati anche dagli organizzatori della manifestazione, i quali sono rimasti stupiti dall’ottima prestazione fornita da tutti i ragazzi della Polisportiva Vallecrosia Academy, provenienti da una piccola società dilettantistica provinciale nata nel 2020, che hanno avuto la capacità di gareggiare e ottenere la qualificazione al Girone Gold, per poi ben figurare nelle competizioni con società professionistiche. Tutte le leve, a conclusione della prima giornata, si sono infatti qualificate nel Girone Gold, conquistando così la possibilità di confrontarsi con squadre come Juventus, Parma, Venezia, Pesaro e Milan" – commenta la società biancorossa.

"È stato un weekend davvero ricco di emozioni, siamo arrivati 10° su 23 squadre, di cui 5 professionistiche, potevamo fare meglio? Probabile! Potevamo fare peggio? Sicuramente! A me va benissimo così, i ragazzi hanno dato il massimo, hanno lottato con tutte le forze fino alla fine, erano stravolti, stanchi ma la voglia di giocare superava tutto. Su 8 partite, ne abbiamo perse 2 e pareggiata 1. E' un ottimo risultato ed è un primo posto per come hanno lottato i ragazzi fino all’ultimo, grazie a tutti. Un ringraziamento speciale va anche alla Polisportiva Vallecrosia Academy per questa splendida esperienza data soprattutto ai bambini, ai mister, ai dirigenti ma anche ai genitori! Grazie a mister Vincenzo Colli, a mister Angelo Bucceri, ai dirigenti e a tutti i genitori che erano sempre pronti a fare il tifo per questi piccoli leoni!" - sottolinea Diego Giunta, mister della leva 2013.

"Voglio ringraziare tutti i ragazzi per l'impegno profuso in questo torneo. Penso che questa esperienza sia servita molto ai ragazzi per aiutarli a capire che possono migliorare e possono partecipare ad altri tornei con la voglia di dare sempre il massimo. Penso anche che il risultato ottenuto sia stupefacente per i ragazzi e ringrazio soprattutto i genitori per il loro supporto" - aggiunge mister Vincenzo Colli, allenatore della leva 2013.

Eccellente risultato per l’annata 2012 che si piazza come prima società dilettantistica alle spalle del Milan, che si aggiudica il torneo. "Si susseguono Varesina, Cittadella, Parma, Bologna, Udinese e la Vallecrosia Academy che precede il Fano nel girone delle finali Gold e di seguito tutte le altre 17 squadre partecipanti. Ringrazio la società che permette ai nostri ragazzi di vivere esperienze così importanti e tutte le famiglie e i dirigenti che con grande senso di attaccamento e collaborazione permettono sempre la buona riuscita di questi eventi molto impegnativi dando ai nostri ragazzi la possibilità di confrontarsi con realtà professionistiche" - dichiara mister Davide Pagliuca.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium