ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 25 maggio 2022, 13:16

Trampolino elastico: un'attività sana e divertente

È sempre più raro vedere bambini e adolescenti divertirsi all'aperto

Trampolino elastico: un'attività sana e divertente

È sempre più raro vedere bambini e adolescenti divertirsi all'aperto. In effetti, sono sempre più occupati a smanettare con lo smartphone o con i videogiochi. L'esercizio fisico è ormai diventato un optional. Uno dei motivi di questo fenomeno, che purtroppo colpisce la loro salute a lungo termine, è che poche attività all'aperto sembrano stimolarli tanto quanto il mondo virtuale in cui ora possono evolversi. Si tratta quindi di mostrare loro che è possibile divertirsi in altri modi, e che l'esercizio fisico permette di sfogarsi davvero e di stare bene. Il trampolino elastico ad esempio, può essere una soluzione interessante che divertirà sia grandi che piccini e incoraggerà anche i bambini più recalcitranti ad uscire e ad allenarsi in tutta sicurezza. Investire in un trampolino da giardino è un modo infallibile per vedere i tuoi figli passare ore a giocare all'aria aperta con i loro amici, che si uniranno felicemente a loro nel rimbalzare a turno.

Uno svago sicuro e salutare per ogni età

Installare un trampolino è molto semplice e non dovrebbe richiedere più di un'ora. Per i più piccoli, si consiglia di scegliere un trampolino di forma rotonda, che consentirà di saltare in tutte le direzioni. È anche una forma più favorevole all'invenzione di nuovi giochi, e i rischi sono minori perché, oltre a essere sistematicamente riportato al centro del tappeto, l'utente beneficia di una perfetta protezione tutt'intorno al trampolino, a cui possiamo aggiungere una rete di sicurezza, che permetterà anche ai più piccoli di saltare senza alcun rischio. Per una sicurezza ottimale, la rete è consigliata anche per un trampolino elastico adulti, non solo per evitare di cadere, ma anche per delimitare visivamente lo spazio, che aiuta a stare bene nel mezzo.

Trampolini elastici per tutte le stagioni

Trovare un trampolino economico su Internet è facile e veloce, e la scelta dei modelli è abbastanza ampia, permettendoti di scegliere quello che si adatta non solo all'uso che ne farai, ma anche al posto che hai nel tuo giardino e all'estetica che ti piace di più. Certo, il trampolino è un'attività che si pratica principalmente in estate, ma non dovrai preoccuparti dell'inverno: non c'è bisogno di smontarlo o proteggerlo dalle intemperie. Si consiglia semplicemente di fissare correttamente il trampolino a terra in caso di forte vento e di sgombrare la neve sul telo per evitare di sollecitare le molle per un periodo prolungato. Nelle stagioni più rigide l'uso del trampolino elastico è un vero toccasana e consente di fare esercizio fisico divertendosi, basta coprirsi un po' di più!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium