ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2022, 12:17

Castellaro: scuola dell'infanzia e Primaria ricevono la Bandiera Verde per l'educazione ecosostenibile (Foto)

La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi, alla presenza del Sindaco Giuseppe Galatà, del suo vice Mattia Arnaldi e del consigliere delegato Andrea Guardiani.

Castellaro: scuola dell'infanzia e Primaria ricevono la Bandiera Verde per l'educazione ecosostenibile (Foto)

La Scuola dell'Infanzia e la Primaria di Castellaro hanno ottenuto il riconoscimento per l'Educazione Ecosostenibile. La cerimonia di consegna della Bandiera Verde da parte della FEE (Fondazione per l'Educazione Ambientale) si è svolta nei giorni scorsi, alla presenza del Sindaco Giuseppe Galatà, del suo vice Mattia Arnaldi e del consigliere delegato Andrea Guardiani.

Presenti anche il corpo docenti, i rappresentanti dei genitori, il dirigente scolastico Silvio Peri e naturalmente i responsabile della FEE. "Si tratta di un importante riconoscimento, di cui noi tutti siamo orgogliosi – ha detto il Sindaco Galatà - soprattutto per i nostri ragazzi i quali hanno dimostrato di perseguire le buone pratiche legate all'educazione e alla sostenibilità, guidati dall'impegno e dalla professionalità del corpo docenti. Un progetto realizzato grazie alla sinergia tra docenti e ragazzi da condividere con la cittadinanza”.

I progetti ‘Goccia dopo Goccia’ e ‘Acqua Oro Blu’, basati sull'importanza dell'acqua e sulla sua valorizzazione, hanno richiamato e ispirato la realizzazione dell'opera floreale con cui il Comune di Castellaro ha partecipato alla manifestazione ‘Villa Ormond in Fiore’, con la collaborazione delle ditte floricole locali e della ‘Sama Flor’ di Imperia.

"La speranza è quella di continuare – termina Galatà - ovvero la bandiera verde deve rappresentate un punto di partenza per un cammino intrapreso in direzione di altri riconoscimenti ecosostenibili da realizzare nei prossimi anni".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium