ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 marzo 2022, 10:00

Vallecrosia, a dieci anni dalla scomparsa 'Il Ponte' ricorda il suo fondatore Giuseppe 'Mac' Fiorucci

Presentazione di una nuova edizione del suo libro: 'Ibrahim, i Datteri, il Pesto sabato 19 marzo 2022 alle ore 17, nella sala polivalente 'G. Natta,

Vallecrosia, a dieci anni dalla scomparsa 'Il Ponte' ricorda il suo fondatore Giuseppe 'Mac' Fiorucci

L’associazione culturale “Il Ponte” di Vallecrosia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale ricorda il suo fondatore Giuseppe “Mac” Fiorucci, a dieci anni dalla scomparsa, con la presentazione di una nuova edizione del suo libro: “Ibrahim, i Datteri, il Pesto” sabato 19 marzo 2022 alle ore 17, nella sala polivalente “G. Natta”.

Non è facile descrivere sinteticamente la figura poliedrica di “Mac”: appassionato di rally automobilistici, amministratore della cittadina, prima come consigliere comunale, assessore e, infine, sindaco. Fu tra i fondatori del Partito democratico nonché, andato in pensione, promotore dell’associazione “Il Ponte”. In tale veste ha curato numerose iniziative tra cui, di rilievo, la ricerca storica che ha portato alla pubblicazione del libro “Gruppo sbarchi Vallecrosia” con notizie inedite, cui hanno attinto e attingono tuttora storici di rilievo. Ha inoltre pubblicato altri due volumi di carattere autobiografico: “Scritti invano” e, appunto, “Ibrahim i datteri, il pesto”.

Indimenticabili anche gli incontri, organizzati a Vallecrosia, con personaggi della cultura e del pensiero politico, in particolare ricordiamo quelli con il giornalista Marco Travaglio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium