ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 marzo 2022, 11:26

Il 19 marzo torna la Milano-Sanremo: ecco le modifiche e i divieti alla circolazione in città e sul Poggio

Divieto di circolazione dalla notte prima in via Roma, sede dello spettacolare arrivo all’incrocio con corso Mombello. In allegato le ordinanze

L'arrivo della Milano-Sanremo 2021

L'arrivo della Milano-Sanremo 2021

Il 19 marzo andrà in scena la 113ª edizione della Milano-Sanremo e la città si prepara per ospitare l’arrivo. Inevitabile, come ogni anno, il blocco al traffico per consentire l’arrivo della gara sullo storico traguardo di via Roma. Ecco, quindi, le disposizioni adottate da Comune e Polizia Locale.

In via Roma (comprese le traverse che si immettono sulla via Roma che dovranno essere transennate per ragioni di sicurezza fino a che non sia possibile ripristinare il traffico dopo l’arrivo della gara) sarà in vigore il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dall’1 alle 23 (fino al termine di smontaggio delle strutture). I percorsi alternativi: i veicoli provenienti da ponente e diretti a levante potranno transitare in via Nino Bixio; i veicoli provenienti da levante e diretti a ponente potranno transitare sulla zona portuale (da sottopasso Croce Rossa a piazzale Carlo Dapporto).

In corso Mombello inferiore (carreggiata di levante) divieto di transito e di sosta dalla mezzanotte alle 23; i proprietari di posto auto privato, situati nel garage adiacente alla banca Carige, fino alle 15 possono transitare, a velocità ridotta.

In corso Imperatrice, dall’hotel Lolli all’ingresso del Royal, e in largo Nuvoloni, divieto di sosta dalle 6 alle 24. Capolinea dei servizi pubblici di linea: dalle 10 del 19, fino al ripristino delle corse regolari, i servizi da a per Ventimiglia faranno capolinea in corso Imperatrice con deroga ad effettuare la svolta a sinistra su largo Nuvoloni.

In piazzale Carlo Dapporto divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle 6 alle 21.

Divieto di sosta dalle 6 alle 18
su ambo i lati in: via Duca d'Aosta, via Grossi Bianchi, parte iniziale di via Firenze, piazza Libertà, via Val d'Olivi, corso Cavallotti, rondò Garibaldi, via Fiume, corso Orazio Raimondo (escluso il tratto da via Fratti a via Ruffini), via Nino Bixio, via Gioberti, via Carli Inferiore, giardini Vittorio Veneto.

Sospensione temporanea della circolazione
dalle 13 e fino al termine della corsa su lungomare Italo Calvino carreggiata a monte, via Nino Bixio comprese le traverse. Dalle 13 e fino al termine della manifestazione è consentito il transito da levante a ponente ai veicoli al seguito della corsa muniti di contrassegno di riconoscimento. Dalle 15 alle 17, fino a che non sia possibile ripristinare il traffico, su: corso Cavallotti, rondò Garibaldi, via Fiume e corso Orazio Raimondo, sulle traverse nel punto in cui esse si immettono su corso Cavallotti, rondò Garibaldi, via Fiume e corso Orazio Raimondo.

Sotto le ordinanze scaricabili

Files:
 Milano Sanremo 1 (100 kB)
 Milano Sanremo 2 (93 kB)
 Milano Sanremo 3 (98 kB)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium