ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 gennaio 2022, 09:57

Servizio civile per la cultura a Cervo: prorogati termini di scadenza, c'è tempo fino al 10 febbraio

Per candidarsi alle posizioni aperte a Cervo destinate a giovani con meno di 28 anni

Servizio civile per la cultura a Cervo: prorogati termini di scadenza, c'è tempo fino al 10 febbraio

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato al 10 febbraio prossima la scadenza del Bando 2021 per il Servizio Civile Universale che vede Cervo partecipare con due progetti dedicati alla cultura e all’educazione. Considerato l’obiettivo dell’Amministrazione di Cervo di migliorare e aumentare la visibilità del patrimonio architettonico dei propri palazzi storici e delle manifestazioni della ricca offerta culturale e artistica, anche grazie al supporto all’organizzazione degli eventi, il primo progetto prevede l'apertura di siti e palazzi storici che, diversamente, resterebbero chiusi, mentre il secondo punta al coinvolgimento della comunità con la lettura di racconti in spazi all'aperto, per esempio giardini pubblici nel periodo estivo. Entrambi i progetti dedicati al Servizio Civile a Cervo saranno coordinati  in sinergia con la Proloco Progetto Cervo e con la Cumpagnia du Servu.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le 14 del 10 febbraio. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.

Tra i requisiti per la partecipazione, il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea (o di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia), aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo alla data di presentazione della domanda. Ulteriori dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile al link: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/

Tutti i progetti avranno una durata di 12 mesi, prevedono la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di tutoraggio. Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 444,30 e l'attestato di fine servizio. Informazioni complete sul sito www.politichegiovanili.gov.it e sul sito del Servizio Civile dei Comuni www.scanci.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium