ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 gennaio 2022, 16:44

Dolceacqua: ieri la prima riunione operativa in vista del gemellaggio con Monaco

Le due delegazioni, con il supporto del consulente culturale Aldo Herlaut, si sono confrontate sulle numerose tematiche attorno a cui ruoterà il gemellaggio: cultura, sport, tradizioni, scuola, ambiente, tipicità locali.

Dolceacqua: ieri la prima riunione operativa in vista del gemellaggio con Monaco

Si è svolta ieri mattina, nella sala consiliare del palazzo municipale, la prima riunione operativa tra le amministrazioni di Monaco e Dolceacqua per l’organizzazione degli eventi dedicati al gemellaggio previsto a novembre del 2023.

I  rappresentanti del Pricipato, tra cui il sindaco Georges Marsan e la direttrice degli affari culturali del Governo Françoise Gamerdinger, sono stati accolti dall’Amministrazione del paese dei Doria con una piccola colazione a base di prodotti tipici per poi passare ad affrontare il tema dell’incontro. Le due delegazioni, con il supporto del consulente culturale Aldo Herlaut, si sono confrontate sulle numerose tematiche attorno a cui ruoterà il gemellaggio: cultura, sport, tradizioni, scuola, ambiente, tipicità locali.

“Il cuore del gemellaggio - dichiara il primo cittadino di Monaco Marsan – deve essere proprio un costante interscambio di culture, tradizioni e gastronomia che porti in modo continuativo i cittadini di Dolceacqua a spostarsi a Monaco e viceversa nel loro tempo libero”.

Grande soddisfazione anche per il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola: “Per un piccolo comune come il nostro organizzare un evento così importante è sicuramente una sfida molto ambiziosa, a cui, assieme alle associazioni, ci stiamo già dedicando con impegno ed entusiasmo”.

Si prospetta quindi per le due comunità un 2023 ricco di eventi e manifestazioni che porteranno al 5 novembre, data prevista per il gemellaggio, a 500 anni esatti dal patto di fedeltà firmato da Dolceacqua verso i Grimaldi di Monaco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium