/ Cinema

Cinema | 07 dicembre 2021, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 7 dicembre 2021

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 7 dicembre 2021

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film alla Sala 1 dello Zeni di Bordighera

                                     SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
CRY MACHO – RITORNO A CASA – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Clint Eastwood - con Clint Eastwood, Eduardo Minett, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola – Drammatico/Thriller/Western - "Mike Milo, ex stella del rodeo e ora allevatore di cavalli in declino, che nel 1979 accettò l'incarico di un ex boss di riportare a casa il figlio dal Messico. Costretto a percorrere strade secondarie nel loro viaggio verso il Texas, l'improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente arduo, durante il quale l'allevatore di cavalli, ormai stanco di tutto, trova dei legami imprevisti oltre che il suo senso di riscatto…”
Voto della critica: ***

Roof 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
CLIFFORD – IL GRANDE CANE ROSSO – ore 17.10 - 19.10 – di Walt Becker – con Jack Whitehall, Darby Camp, Tony Hale, Sienna Guillory, David Alan Grier, Russell Wong – Animazione/family - "La piccola Emily Elizabeth riceve come regalo da uno stravagante e magico signore, un piccolo cucciolo di cane rosso, che immediatamente conquista il suo cuore. Ma Emily non avrebbe mai pensato che il cucciolo Clifford, al suo risveglio, si potesse trasformare in un gigantesco cane da caccia di oltre tre metri, capace di mettere a soqquadro il suo piccolo appartamento di New York. Mentre sua mamma è fuori citta per lavoro, Emily e il suo divertente ma impulsivo zio Casey si troveranno ad affrontare una gigantesca avventura in giro per la Grande Mela…”
Voto della critica: **
GHOSTBUSTERS - LEGACY – ore 21.45 – di Jason Reitman - con Finn Wolfhard, Carrie Coon, Mckenna Grace, Annie Potts, Paul Rudd, Bill Murray - Azione - "Dopo essersi trasferiti con la madre a Summerville, una piccola città di provincia, i fratelli Trevor e Pheobe scoprono di avere una connessione con gli Acchiappafantasmi originali, e che la stramba casa che hanno ereditato dal nonno nasconde ben più di un segreto. Intanto a Summerville si succedono terremoti quasi ogni giorno, attirando l'attenzione del professore di scienze della scuola che non riesce a trovare una spiegazione razionale o scientifica per le scosse sismiche…”
Voto della critica: ***

Roof 2 (tel. 0184 506060)
È STATA LA MANO DI DIO – ore 17.30 - 21.30 – di Paolo Sorrentino - con Toni Servillo, Filippo Scotti, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri - Drammatico - "La storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l'arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s'intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto…"
Voto della critica: ****

Roof 3 (tel. 0184 506060)
ENCANTO – ore 17.00 - 19.00 - 21.00 – di Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard - con le voci di Alvaro Soler, Luca Zingaretti, Diana Del Bufalo, Angie Cepeda, Charise Castro Smith – Animazione/Avventura/Commedia - "Storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia…”
Voto della critica: ****

Roof 4 (tel. 0184 506060)
L’UOMO DEI GHIACCI – ore 17.15 - 19.15 - 21.15 – di Jonathan Hensleigh - con Liam Neeson, Laurence Fishburne, Marcus Thomas, Amber Midthunder, Benjamin Walker - Azione - "Dopo il crollo di una remota miniera di diamanti nell'estremo nord del Canada, Mike McCann un autista di camion esperto di guida su ghiaccio deve condurre un'impossibile missione di salvataggio. Lottando contro lo scongelamento delle acque e una violenta tempesta, il protagonista e la sua squadra dovranno salvare dei minatori intrappolati per poi scoprire una minaccia insospettabile che poco ha a che fare con il freddo e il ghiaccio…”
Voto della critica: **

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
- MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO – ore 20.15 – di Pietro Belfiore – con Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi. Un film con Germano Lanzoni, Valerio Airò, Benito Urgu, Michele Manca, Stefano Manca - Commedia - "Il Signor Imbruttito, dirigente di spicco di una grande multinazionale, cade in depressione quando Brusini, un imprenditore eccentrico, gli fa saltare in aria l'affare più importante della sua vita. Le cose cambiano grazie a Brera, un amico di vecchia data di Imbruttito, che gli propone l'acquisto di un Chiringuito in Sardegna per fare business in infradito. Malgrado lo scetticismo del Nano, il figlio dodicenne, e la furia della moglie Laura, l’Imbruttito si lancia con entusiasmo in questa nuova avventura in compagnia del fidato ‘stagista a vita’ Giargiana. L'avventura si trasforma in incubo quando si scopre che il chiringuito c'è, ma in una remota parte dell'isola lontana dal turismo, in una comunità di semplici pastori avversi a ogni novità…”
Voto della critica: **

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
CARO EVAN HANSEN – ore 17.15 – 20.00 – di Stephen Chbosky - con Ben Platt, Amy Adams, Julianne Moore, Kaitlyn Dever, Amandla Stenberg, Nik Dodani – Drammatico/Musicale - "Questa è la storia di Evan Hansen, un liceale affetto da disturbo d'ansia sociale, e il suo viaggio alla scoperta di sé e all'accettazione in seguito al suicidio di un compagno di classe…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
È STATA LA MANO DI DIO – ore 20.45 – di Paolo Sorrentino - con Toni Servillo, Filippo Scotti, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri - Drammatico - "La storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l'arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s'intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto…"
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
L’UOMO DEI GHIACCI – ore 16.15 - 21.00 – di Jonathan Hensleigh - con Liam Neeson, Laurence Fishburne, Marcus Thomas, Amber Midthunder, Benjamin Walker - Azione - "Dopo il crollo di una remota miniera di diamanti nell'estremo nord del Canada, Mike McCann un autista di camion esperto di guida su ghiaccio deve condurre un'impossibile missione di salvataggio. Lottando contro lo scongelamento delle acque e una violenta tempesta, il protagonista e la sua squadra dovranno salvare dei minatori intrappolati per poi scoprire una minaccia insospettabile che poco ha a che fare con il freddo e il ghiaccio…”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
ENCANTO – ore 16.00 – di Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard - con le voci di Alvaro Soler, Luca Zingaretti, Diana Del Bufalo, Angie Cepeda, Charise Castro Smith – Animazione/Avventura/Commedia - "Storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia…”
Voto della critica: ****
MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO – ore 20.45 – di Pietro Belfiore – con Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi. Un film con Germano Lanzoni, Valerio Airò, Benito Urgu, Michele Manca, Stefano Manca - Commedia - "Il Signor Imbruttito, dirigente di spicco di una grande multinazionale, cade in depressione quando Brusini, un imprenditore eccentrico, gli fa saltare in aria l'affare più importante della sua vita. Le cose cambiano grazie a Brera, un amico di vecchia data di Imbruttito, che gli propone l'acquisto di un Chiringuito in Sardegna per fare business in infradito. Malgrado lo scetticismo del Nano, il figlio dodicenne, e la furia della moglie Laura, l’Imbruttito si lancia con entusiasmo in questa nuova avventura in compagnia del fidato ‘stagista a vita’ Giargiana. L'avventura si trasforma in incubo quando si scopre che il chiringuito c'è, ma in una remota parte dell'isola lontana dal turismo, in una comunità di semplici pastori avversi a ogni novità…”
Voto della critica: **

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
CRY MACHO – RITORNO A CASA – ore 16.30 - 20.45 – di Clint Eastwood - con Clint Eastwood, Eduardo Minett, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola – Drammatico/Thriller/Western - "Mike Milo, ex stella del rodeo e ora allevatore di cavalli in declino, che nel 1979 accettò l'incarico di un ex boss di riportare a casa il figlio dal Messico. Costretto a percorrere strade secondarie nel loro viaggio verso il Texas, l'improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente arduo, durante il quale l'allevatore di cavalli, ormai stanco di tutto, trova dei legami imprevisti oltre che il suo senso di riscatto…”
Voto della critica: ***

                                   BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
CRY MACHO – RITORNO A CASA – ore 19.00 - 21.00 – di Clint Eastwood - con Clint Eastwood, Eduardo Minett, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola – Drammatico/Thriller/Western - "Mike Milo, ex stella del rodeo e ora allevatore di cavalli in declino, che nel 1979 accettò l'incarico di un ex boss di riportare a casa il figlio dal Messico. Costretto a percorrere strade secondarie nel loro viaggio verso il Texas, l'improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente arduo, durante il quale l'allevatore di cavalli, ormai stanco di tutto, trova dei legami imprevisti oltre che il suo senso di riscatto…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
CLIFFORD – IL GRANDE CANE ROSSO – ore 16.00 - 17.30 – di Walt Becker – con Jack Whitehall, Darby Camp, Tony Hale, Sienna Guillory, David Alan Grier, Russell Wong – Animazione/family - "La piccola Emily Elizabeth riceve come regalo da uno stravagante e magico signore, un piccolo cucciolo di cane rosso, che immediatamente conquista il suo cuore. Ma Emily non avrebbe mai pensato che il cucciolo Clifford, al suo risveglio, si potesse trasformare in un gigantesco cane da caccia di oltre tre metri, capace di mettere a soqquadro il suo piccolo appartamento di New York. Mentre sua mamma è fuori citta per lavoro, Emily e il suo divertente ma impulsivo zio Casey si troveranno ad affrontare una gigantesca avventura in giro per la Grande Mela…”
Voto della critica: **
- LA SIGNORA DELLE ROSE – ore 19.15 - 21.00 – di Pierre Pinaud - con Catherine Frot, Melan Omerta, Fatsah Bouyahmed, Olivia Côte, Marie Petiot - Commedia - Francia - "Eve Vernet è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di Francia. Oggi però si trova sull'orlo della bancarotta e la sua azienda è sul punto di essere acquisita da un potente concorrente. Vera, la sua fedele segretaria, le prova tutte per tentare di salvare la situazione e alla fine crede di poter trovare una soluzione rivolgendosi ai servizi sociali e assumendo tre dipendenti senza alcuna esperienza nel settore, ma con un desiderio: tornare a fiorire. Fra le mille difficoltà, l'improbabile ma determinata squadra si imbarcherà insieme in un'avventura davvero unica che potrebbe cambiare per sempre le loro vite…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA – ore 17.30 – di Volfango De Biasi - con Massimo Ghini, Lucia Ocone, Pasquale Petrolo, Ilaria Spada, Cristiano Caccamo - Commedia - "Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, così per l'uomo giunge il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia, non meno ‘mostruosa’ nel vero senso del termine: un padre vampiro, una madre strega, una nonna fantasma e uno zio zombie. L'unione con una comune mortale non è da dare per scontata…”
Voto della critica: ***
ENCANTO – ore 19.15 – 21.00 – di Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard - con le voci di Alvaro Soler, Luca Zingaretti, Diana Del Bufalo, Angie Cepeda, Charise Castro Smith – Animazione/Avventura/Commedia - "Storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia…”
Voto della critica: ****


Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium