/ Cronaca

Cronaca | 03 dicembre 2021, 16:06

Taggia: lunedì 13 dicembre Energetikambiente aderirà allo sciopero del comparto igiene urbana

Saranno garantiti i servizi essenziali.

Taggia: lunedì 13 dicembre Energetikambiente aderirà allo sciopero del comparto igiene urbana

Lunedì prossimo, il 13 dicembre, potrebbero verificarsi disagi per i servizi di igiene urbana gestiti da Energetikambiente S.r.l. su Taggia. Saranno garantiti i servizi essenziali, assicurano ma i lavoratori aderiscono allo sciopero generale del comparto di igiene ambientale indetto da FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per l’intera giornata.

"Si invitano i Cittadini alla collaborazione per limitare eventuali disagi. - affermano da Energetikambiente -  I servizi indispensabili che saranno assicurati, in attuazione dell’art. 8 del vigente Accordo Nazionale del 1.3.2001 regolante l’esercizio del diritto allo sciopero nel settore dell’igiene ambientale, saranno la raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati limitatamente alle utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali e case di cura, hub vaccinali, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, stazioni ferroviarie, marittime ed aeroportuali, caserme e carceri".

"Si garantisce inoltre la pulizia di mercati e manifestazioni di particolare rilevanza, ove previsti nella giornata di sciopero, casi urgenti su segnalazione dell’autorità sanitaria e ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza. I servizi svolti da Energetikambiente S.r.l. riprenderanno regolarmente il giorno successivo, e gli eventuali disservizi saranno recuperati nelle giornate immediatamente successive" - concludono.

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium