ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 30 novembre 2021, 10:15

GourmEat, il migliore gusto italiano comodamente online

Il patrimonio enogastronomico italiano è unico al mondo, grazie al lavoro costante dei produttori che curano in modo attento e responsabile le filiere e rispettano i cicli naturali e la sostenibilità dei processi produttivi.

GourmEat, il migliore gusto italiano comodamente online

Il patrimonio enogastronomico italiano è unico al mondo, grazie al lavoro costante dei produttori che curano in modo attento e responsabile le filiere e rispettano i cicli naturali e la sostenibilità dei processi produttivi.

GourmEat è un punto di riferimento per l’acquisto online delle migliori eccellenze italiane, perché seleziona solo i migliori prodotti alimentari provenienti da produzioni artigianali di altissima qualità, nel rispetto della sostenibilità ambientale, per garantire al consumatore il massimo della tutela e offrire alle piccole realtà aziendali una vetrina importante dove presentarsi e diffondere i propri sapori.

Per garantire la sicurezza alimentare di tutti i prodotti, i partner di GourmEat devono seguire il piano di autocontrollo HACCP che permette di prevenire i problemi igienico sanitari, valutando gli eventuali rischi e stabilendo le conseguenti misure di controllo.

Inoltre, la tracciabilità permette al consumatore di ricostruire la provenienza del prodotto attraverso le informazioni che i singoli fornitori rilasciano lungo tutta la filiera produttiva, che deve essere il più possibile corta per ridurre i passaggi tra produttore e consumatore con un notevole vantaggio dal punto di vista qualitativo e i termini di freschezza.

Ad ulteriore garanzia, molti prodotti acquistabili su GourmEat sono certificati con sigle che ne attestano l’alta qualità come DOP, Denominazione di Origine Protetta, e IGP, Indicazione Geografica Protetta, assegnati ai prodotti originari di una determinata area geografica, STG, Specialità Tradizionali Garantite, che assicura la produzione tipica e tradizionale e PAT, Prodotto Agroalimentare Tradizionale, utilizzato per prodotti italiani tradizionali e di nicchia. Per i vini le sigle più prestigiose sono DOC, DOCG e IGT, Indicazione Geografica Tipica, per i vini prodotti in aree ampie ma secondo specifici requisiti.

La scelta di prodotti presenti sull’e-commerce di GourmEat è veramente molto ampia.

Si possono acquistare i tipici formaggi stagionati ottenuti dalla lavorazione del latte di capra affinato con pepe nero e foglie di noce o di timo, tome e tomin del Barba, un tipo di ricotta affumicata e formaggi di vacca ubriacati nel Traminer o nel Cabernet e Merlot.

I salumi sono deliziosamente gustosi e si può scegliere tra diversi tipi di cotechini, salsicce, salami, anche aromatizzati allo zafferano e alla nocciola, diverse varietà di lardo, lonzino e pancette.

Gli amanti della pasta potranno sbizzarrirsi tra le numerose forme e sapori, dalla inimitabile pasta secca di grano duro a quella all’uovo classica o con farina di mais e con funghi porcini o olive taggiasche, per portare in tavola ogni giorno un formato e un sapore unico e stuzzicante.

Chi invece preferisce il riso, avrà l’imbarazzo della scelta tra i migliori Carnaroli e Arborio, gli integrali rossi e neri e gli invitanti preparati per risotti, già miscelati e pronti per essere cotti e assaporati.

Nella dispensa non possono mancare le creme, le salse e i ragù prodotti con verdure selezionate e ottime carni di alta qualità, il prezioso sale di colonnata e il fieno da brodo, le farine di riso, le verdure sottolio e la tipica giardiniera per un antipasto veloce e saporito.

Per condire tutti i piatti, l’olio e l’aceto, in particolare se balsamico di altissima qualità, sono indispensabili e se ne possono trovare davvero tantissimi, per ogni palato ed esigenza.

Infine, per una colazione sana ed energetica o per accompagnare i formaggi stagionati, le composte di frutta o di cipolla rossa e peperoncino sono assolutamente fondamentali.

Una buona tavola non è completa senza un’ottima bottiglia di vino, che può essere bianco, fresco e frizzante per un aperitivo o una cena a base di pesce, oppure nero e corposo per accompagnare tutto il pasto o una squisita grigliata di carne. I vini di GourmEat provengono da cantine prestigiose e sono adatti a qualsiasi occasione.

Per finire il pasto la grappa Monsù preparata con le preziose vinacce di Nebbiolo e il suo profumo ampio e avvolgente è assolutamente perfetta.

GourmEat vuole offrire un servizio eccellente anche per quanto riguarda i pagamenti, utilizzando solo i migliori gateway sul mercato, e la spedizione dei prodotti con la garanzia di procedure di conservazione e trasporto sempre di altissimo livello.

Per questi motivi, chi cerca prodotti italiani d’eccellenza, consegne rapide, pagamenti sicuri e un ottimo servizio d’assistenza, non potrà che trovare in GourmEat la migliore soluzione, sempre comodamente disponibile ovunque in Italia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium