ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 ottobre 2021, 08:16

Teatro del Banchèro: Ulisse e il canto XXVI dell'Inferno di Dante, torna il laboratorio di Marcello Prayer

A novembre, con uno degli interpreti danteschi più profondi. Barberis: "Un lavoro di qualità altissima, con una personalità straordinaria del teatro italiano".

Teatro del Banchèro: Ulisse e il canto XXVI dell'Inferno di Dante, torna il laboratorio di Marcello Prayer

È in programma il 12, 13 e 14 novembre il laboratorio di Marcello Prayer dedicato al canto XXVI dell’Inferno della Divina Commedia (Ulisse) nell’ambito di “Officina Out Stage” della Scuola propedeutica al teatro proposta dal Banchéro.

Limitato a soli 10 partecipanti, verrà svolto nella sede del Banchéro, in via Soleri, a Taggia. Si lavorerà sul XXVI canto dell’inferno, il canto di Ulisse, nella forma del coro mimico. Marcello Prayer, Direttore artistico del Teatro del Banchéro, è uno degli interpreti danteschi più profondi. Insieme ad Alessio Boni sta portando in scena in tutta Italia “Anima smarrita”, un concertato a due su Dante Alighieri.

"Nell'anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri - spiega Marco Barberis, Presidente dell'Associazione culturale Teatro del Banchéro - riusciamo a proporre un lavoro di altissima qualità, in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid-19. Marcello Prayer è una straordinaria personalità del teatro italiano, un amico del Banchéro e di Taggia, la cui disponibilità ci onora".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium