ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 ottobre 2021, 13:26

Imperia: la quinta agraria del 'Ruffini' proporrà il primo olio dell'Istituto, domani la frangitura

Il progetto curato dai proff. Zelioli e Mattia Nicoli e dalla prof.ssa Francesca Pata terminerà domani con la frangitura delle olive al frantoio sociale Dolvalpre gestito dalla cooperativa sociale 'La Goccia'.

Imperia: la quinta agraria del 'Ruffini' proporrà il primo olio dell'Istituto, domani la frangitura

Didattica open air per gli studenti della quinta agraria dell’Istituto Tecnico di Imperia che hanno raccolto le prime olive dell’oliveto sperimentale che il Ruffini di Imperia ha in gestione.

Il progetto curato dai proff. Zelioli e Mattia Nicoli  e dalla prof.ssa Francesca Pata   terminerà domani con la frangitura delle olive al frantoio sociale Dolvalpre gestito dalla cooperativa sociale 'La Goccia'. Un bel progetto di PCTO che prende avvio appunto con la raccolta olive ma che vedrà l’oliveto protagonista di molte altre attività all’aperto e trasversali per gli studenti dell’Istituto.

Il primo 'Olio Ruffini' verrà infine imbottigliato ed etichettato, sempre dalla cooperativa e sarà in parte utilizzato per arredare lo stand di 'Olioliva'. Il prof. Zeliole ringrazia Giacomo Rinaldi per aver fornito una parte del materiale impiegato per la raccolta e tutti i ragazzi per la grande passione e impegno che stanno dimostrando.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium