ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 settembre 2021, 17:04

Eventi d'autunno al Museo "Girolamo Rossi" di Ventimiglia: riprendono anche le escursioni didattiche

Lungo l'antica Via Iulia Augusta, con due eventi dedicati alle ville e ai giardini storici

Eventi d'autunno al Museo "Girolamo Rossi" di Ventimiglia: riprendono anche le escursioni didattiche

Il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, da sempre impegnato a mantenere viva l'attenzione sulla cultura e sul patrimonio locale, prosegue la sua attività con un ricco calendario di appuntamenti autunnali. 

Riprendono le escursioni didattiche  lungo l'antica Via Iulia Augusta, con due eventi dedicati alle ville e ai giardini storici: venerdì 8 ottobre, visita ai giardini pensili di Palazzo Galleani e Palazzo Biancheri nel centro storico di Ventimiglia, con l'accoglienza e la guida di Erino Viola, storico e appassionato cultore delle tradizioni locali; si prosegue venerdì 29 ottobre, con la visita al giardino di Villa Boccanegra e l'affascinante storia della botanica inglese Ellen Willmott curata da Ursula Salghetti Drioli Piacenza, vicepresidente dell'Associazione “Amici dei Giardini Botanici Hanbury”. Le passeggiate didattiche, con partenza alle ore 14.30 dal Forte dell’Annunziata, prevedono un numero massimo di 15 partecipanti con prenotazione.

Domenica 10 ottobre, per il ciclo “Famiglie al MAR”, in occasione della  F@Mu, Giornata nazionale famiglie al Museo, vengono proposte attività e laboratori dedicati a bambini e famiglie a partire alle 15 (domenica prossima il percorso espositivo sarà chiuso al pubblico).

Il sabato successivo, sabato 16 ottobre, ospiterà invece l' inaugurazione del 35° anno accademico della Unitre Intemelia, presieduta dalla prof.ssa Giannina Borelli Comandi, con la prolusione del prof. Mauro Mazzon, direttore dei corsi Unitre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium